Brennero, stasera in tv la terza puntata: trama e cast della serie televisiva di Rai 1
Lunedì 30 settembre 2024, va in onda la terza puntata della nuova serie televisiva di Rai 1, Brennero. Il thriller ruota attorno alla PM Eva Kofler, interpretata da Elena Radonicich, e all'ispettore Paolo Costa, interpretato da Matteo Martari, che dovranno dare la caccia al "Mostro di Bolzano", lo spietato serial killer che si è macchiato di sei omicidi. La serie, ambientata a Bolzano, andrà in onda in quattro puntate.
Le anticipazioni della terza puntata di Brennero
Le indagini sul Mostro sembra si siano fermate, solo Paolo può riprendere di nuovo a cercarlo, ma deve agire non ufficialmente, per seguire una traccia che possa aiutarlo a rintracciare l'assassino. Investigherà, quindi, senza Eva. Lei, infatti, dovrà occuparsi di un dettaglio delicato che potrebbe minare l'equilibrio tra la comunità tedesca e quella italiana: durante una partita di hockey, un ragazzo di nome Matteo è stato colpito dal tedesco Miran, perdendo i sensi. Quando il ragazzo arriva in ospedale, scopre che le lesioni che stanno compromettendo la sua vita, erano pregresse al colpo: la notte prima della partita è accaduto qualcosa. Eva, oltre al lavoro, deve gestire una profonda crisi col marito Andreas, stanca di un matrimonio nato più per necessità che amore. Paolo continua le sue ricerche sul Mostro, ma un dubbio lo assale: il nome di Gerhard Kofler, il padre di Eva, continua a saltare fuori nel corso dell’indagine, e sempre in circostanze sospette.
La trama della serie tv Brennero
La serie televisiva è ambientata a Bolzano, dove si svolgerà il lavoro dei due protagonisti. Lei, austera, fredda e razionale, lui affascinante, spaccone e avventato: sono queste le caratteristiche di Eva Kofler e Paolo Costa, PM e ispettore, che dovranno mettere da parte le loro differenze culturali (essendo lei tedesca, lui italiano) e provare a fare squadra per dare la caccia a uno spietato assassino soprannominato il "Mostro di Bolzano". Il killer rappresenta quasi un'ossessione per Paolo Costa che tre anni prima, a causa sua, ha perso una gamba e la compagna, Giovanna.
Le anticipazioni della prima puntata di Brennero
Nella prima puntata di Brennero, in onda stasera, 16 settembre 2024, andranno in onda su Rai 1, in prima serata, i primi due episodi della serie. Nel primo, un uomo sarà ucciso durante alcuni festeggiamenti. Le indagini cadranno sul Mostro di Bolzano e il caso sarà affidato alla PM Kofler e al misterioso ispettore Costa. Nel secondo episodio, nonostante le differenze caratteriali, Kofler e Costa capiranno di dover fare squadra per poter risolvere il caso. Le indagini, però, metteranno a dura prova la vita sentimentale dell'ispettore.
La seconda puntata di Brennero
Il rapporto tra Paolo ed Eva diventa sempre più personale, intanto in procura arriva un nuovo caso: un dipinto di Schiele è stato rubato dalla galleria d'arte dove era esposto e si pensa sia stata la pittrice Mathilde. Eva la conosce e si fida di lei, per cui non crede possa essere la colpevole. Ma chi è quella ragazza per lei? Non si fermano, nel frattempo, le indagini nella caccia al Mostro, ed Eva e Paolo scavano nel suo passato. Il caso del dipinto si complica, viene trovato il corpo del proprietario del quadro e si teme possa essere davvero Mathilde la colpevole, ma Eva fa di tutto per scagionarla. Negli archivi, Eva e Paolo trovano la storia di una bomba piazzata dai terroristi nel 1968, che aveva ucciso un giovane artificiere, Angelo Pace. Che Pace sia in qualche modo collegato alla storia del Mostro? E se fosse proprio lui il fil rouge che muove le azioni dello spietato serial killer?
Il cast: attori e personaggi
I protagonisti, Eva Kofler e Paolo Costa, sono interpretati rispettivamente da Elena Radonicich e Matteo Martari. Nel cast anche Richard Sammel, che interpreta Gerhard Kofler, Sinead Thornhill che veste i panni di Mathilde Comi, Luka Zunic nei panni di Tommaso Rossi. Il ruolo del ‘Mostro' è stato affidato da Paolo Briguglia.
Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica
Gli episodi della prima stagione della serie Brennero sono otto, ciascuno dalla durata di 50 minuti. Rai 1 manderà in onda due episodi per ogni prima serata per un totale di quattro puntate. L'appuntamento è su Rai 1 ogni lunedì sera, sino al 7 ottobre.
- Prima puntata, lunedì 16 settembre 2024
- Seconda puntata, lunedì 23 settembre 2024
- Terza puntata, lunedì 30 settembre 2024
- Quarta puntata, lunedì 7 ottobre 2024
Sarà possibile vedere Brennero anche in streaming su RaiPlay, sull'app per smart tv, tablet e smartphone. Dal 16 settembre 2024, giorno di trasmissione della prima puntata, inoltre, tutte le puntate saranno caricate sulla piattaforma streaming.