Boris 5, il produttore Lorenzo Mieli rivela: “Ci stiamo lavorando, vogliamo farla”
"Noi vogliamo fare Boris 5". L'ammissione di Lorenzo Mieli, ospite della maratona di Boris al Parco della Cervelletta a Roma organizzata dal Piccolo Cinema America, ha mandato in estasi i fan, specialmente i più nostalgici delle avventure di René Ferretti e della sua ciurma. Nel 2o22 il ritorno su Dinsey+ della serie cult aveva registrato un discreto successo e se è vero che "un'altra televisione è possibile" forse lo è anche una quinta stagione, parola del produttore.
Lorenzo Mieli parla della quinta stagione di Boris: "Ci stiamo lavorando"
"Ci stiamo lavorando, ma la decisione finale verrà presa quando saranno scritte le sceneggiature e se saremo tutti convinti che siano buone – ha chiarito Lorenzo Mieli – Quindi siamo nelle mani di Vendruscolo e Ciarrapico (sceneggiatori della serie fin dall'inizio, ndr)". Anche Francesco Pannofino (interprete del regista René Ferretti nella serie) ha detto la sua: "Io ho già espresso le mie emozioni e sono contentissimo di far parte di questa bella squadra e speriamo di continuare". Ha poi aggiunto quanto tutto il cast speri e tenga al progetto: "Non c’è nessuno che dice "Io mi sono rotto". Forse Biascica si è rotto il caz*o. Noi siamo tutti tifosi di Boris e siamo molto felici quando lo facciamo". Già ad agosto dell'anno scorso l'attore aveva parlato di questa possibilità in un'intervista al Quotidiano Nazionale: "Boris 4 è andata in onda sulle piattaforme, stiamo pensando alla quinta serie. Non è stato facile, perché dopo la morte di Mattia Torre, uno dei tre autori, persona così ricca di intelligenza, di cuore, di umorismo, a tutti noi sembrava impossibile ricominciare".
La quarta stagione di Boris
Nonostante "L'inferno sia pieno di quarte stagioni", Boris 4 è arrivato il 26 ottobre 2022 su Disney Plus. A oltre dieci anni dall'ultimo capitolo, la serie era tornata con una nuova stagione per la troupe de Gli Occhi del Cuore. Negli otto episodi di Boris 4 la crew originale del cast della serie si era ricomposta, raccontando le novità dell'era dell'intrattenimento, segnata dalle piattaforme streaming.