video suggerito
video suggerito
Blanca 2

Blanca 2, ultima puntata: la trama, il cast e gli episodi della fiction con Maria Chiara Giannetta

Da giovedì 5 ottobre su Rai1 la fiction Blanca, arrivata alla sua seconda stagione. La protagonista è Maria Chiara Giannetta, che dovrà rapportarsi con nuovi casi nel commissariato della Polizia di Genova. L’appuntamento con il finale di stagione è in prima serata, giovedì 9 novembre alle 21:25.
A cura di Ilaria Costabile
144 CONDIVISIONI
Maria Chiara Giannetta, foto Virginia Bettoja
Maria Chiara Giannetta, foto Virginia Bettoja
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da giovedì 5 ottobre, su Rai1 la seconda stagione di Blanca, la serie tv con protagonista Maria Chiara Giannetta che già lo scorso anno è riuscita a conquistare il pubblico, risultando tra le fiction più viste della tv pubblica. Gli episodi, tratti dai romanzi di Patrizia Rinaldi, ruotano attorno alle nuove indagini in cui sarà coinvolta la protagonista non vedente aiutata dall'inseparabile Linneo, ormai sempre più coinvolta dal lavoro della polizia da quando è diventata consulente e intenta a dimostrare il suo valore, soprattutto all'ispettore Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno. L'appuntamento con l'ultima puntata della stagione è giovedì 9 novembre, alle 21:15.

Le anticipazioni della sesta puntata del 9 novembre 2023

Nel finale di stagione di Blanca 2, in onda giovedì 9 novembre, l'attentatore è ancora a piede libero. Le indagini vanno avanti e Blanca affronta le conseguenze del mancato arresto dell'uomo, ma è pronta a sacrificare qualsiasi cosa pur di riuscire ad consegnarlo alla giustizia. Inizierà, così, una corsa contro il tempo densa di colpi di scena, che terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine della puntata.

La trama di Blanca 2

Nella seconda stagione della fiction emergeranno nuovi particolari dal passato della protagonista che hanno a che fare non solo con la morte della sorella, ma con aspetti mai indagati della sua famiglia. Blanca è sempre più impegnata con il lavoro in commissariato, dove cerca di dare tutta se stessa. Al suo fianco c'è l'inseparabile Linneo, che la aiuta indicandole la strada giusta da seguire, Lucia che avrà un ruolo sempre più importante nella sua vita, il padre Ugo e l'amica Stella. Non mancherà, ovviamente l'amore. Mentre di Sebastiano verranno fuori dei lati completamente sconosciuti, con l'ispettore Liguori la tensione emotiva sarà sempre più alta, soprattutto quando comparirà una sua vecchia fiamma che manderà Blanca in crisi.

Ci sarà, poi, l'ingresso di nuovi personaggi che aiuteranno Blanca ad avere ancora più chiaro quale sia il suo percorso e, soprattutto, che tipo di donna vuole essere. Imparerà a chiedere aiuto, arrendendosi al fatto che nessuno può davvero fare tutto da solo, e decide di avvalersi dell'aiuto di Elena, una donna che la sosterrà nelle sue faccende domestiche, ma che a sua volta nasconde un segreto. Nel frattempo, al commissariato, sarà una lotta contro il tempo per fermare l'attentatore che potrebbe distruggere la città.

Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, foto Virginia Bettoja
Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, foto Virginia Bettoja

La prima puntata di Blanca 2

Blanca è ormai diventata a tutti gli effetti consulente della Polizia e, infatti, collabora costantemente ai casi che arrivano in commissariato, cercando di dare il suo supporto. Intanto, Sebastiano è in carcere, in attesa del processo e Blanca sembra essere convinta a dargli una seconda opportunità, sebbene l'ispettore Liguori cerchi di farla desistere da questo intento. Nel frattempo, un nuovo caso coinvolge tutta la squadra del commissariato San Teodoro, si tratta della presenza di attentatore seriale in città, chiamato Polibomber, che sembra avere come principale obiettivo proprio la Polizia di Genova.

La seconda puntata di Blanca 2

Nella seconda puntata di Blanca, Blanca e Michele Liguori stanno indagando sui combattimenti clandestini dei cani e cercano in tutti i modi di fermarli, ma anche i problemi personali influiscono sull'andamento del caso. Blanca, infatti, è sempre più vicina a Sebastiano suscitando la gelosia di Liguori che ha notato questo nuovo avvicinamento. Intanto compare nella vita dell'ispettore un'avvocatessa, Veronica, a cui è legato da una storica amicizia che, però, susciterà un certo fastidio in Blanca.

La terza puntata di Blanca 2

Nell'episodio intitolato Angolo Cieco, si indagherà su un omicidio avvenuto allo stadio Ferraris. Liguori decide di frequentare Veronica e ciò acuisce i contrasti con Blanca, nonostante lei sia sempre più vicina a Sebastiano. Poi, torna la minaccia di Polibomber.

La quarta puntata di Blanca 2

Nell'episodio intitolato "Fumo negli occhi" il caso dell'attentatore è ufficialmente riaperto e per affrontarlo viene istituita un'unità di crisi guidata da Paolo Sivori, capo della DIGOS. A lavorare al caso anche Blanca, che si divide tra questo e l'omicidio di Yuri Campana. Sul piano sentimentale, Blanca bacia Michele dopo essere finita in mare. L'episodio si chiude con Nadia, la madre di Blanca, che si incontra per strada con l'attentatore Polibomber; i due confermano i loro propositi e si scambiano un bacio appassionato.

La quinta puntata di Blanca 2

Nell'episodio Il cacciatore di bambini e vedrà Blanca coinvolta in un caso intricato. Dovrà indagare sull'aggressione ai danni di un uomo di origini mediorientali. Intanto Sebastiano si troverà al centro dell'indagine sul caso dell'attentatore. Nella quinta puntata di Blanca 2 proseguono anche gli intrighi sentimentali di Blanca e Liguori. Quest'ultimo, infatti, non può fare a meno di riconoscere che Veronica è riuscita a tirare fuori delle sfaccettature del suo carattere che ormai credeva sepolte. Infine, mentre Blanca si metterà alla prova con Lucia facendo la mamma a tutti gli effetti, una serie di eventi la farà tornare protagonista dell'indagine sull'attentatore.

Il cast della seconda stagione: attori e nuovi personaggi

Nella seconda stagione di Blanca sono stati riconfermati alcuni personaggi già presenti nel primo capitolo della serie e attorno a cui ruotano le vicende che si sviluppano puntata dopo puntata. Oltre a volti già noti, però, ci saranno anche nuovi interpreti che si intrecceranno alla trama.

  • Maria Chiara Giannetta è Blanca Ferrando,
  • Giuseppe Zeno è Ispettore Michele Liguori
  • Pierpaolo Spollon è Sebastiano
  • Enzo Paci è Vicequestore aggiunto Mauro Bacigalupo
  • Sara Ciocca è Lucia Ottonello
  • Federica Cacciola è Stella
  • Ugo Dighero è Leone Ferrando
  • Gualtiero Burzi è l’agente Nello Carità
  • Michela Cescon è Elena
  • Stefano Dionisi è Polibomber
  • Chiara Baschetti è Veronica Alberici
  • Raffaele Esposito è Paolo Sivori
  • Carlo Sciaccaluga è Ivan Scarabotti

Quante puntate sono e dove vederle in streaming e in replica

Le puntate che compongono la seconda stagione di Blanca sono sei, l'appuntamento è previsto per ogni giovedì in prima serata su Rai1. È però possibile vedere, tanto in replica, quanto in streaming su RaiPlay tutti gli episodi. Di seguito, quindi, le puntate:

  • Prima puntata giovedì 5 ottobre
  • Seconda puntata giovedì 12 ottobre
  • Terza puntata giovedì 19 ottobre
  • Quarta puntata giovedì 26 ottobre
  • Quinta puntata giovedì 2 novembre
  • Sesta puntata giovedì 9 novembre
Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta, foto di Virginia Bettoja
Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta, foto di Virginia Bettoja

Dove è stata girata Blanca 2

Le riprese della fiction si sono svolte principalmente a Genova, città che ha fatto da sfondo alle puntate anche della prima stagione, tra i luoghi che più ricorrono nella serie ci sono Piazza Matteotti, Piazza San Matteo e Piazza delle Fontane Marose, ma molte scene sono state girate a Camogli che è il posto in cui vive la protagonista. Gli interni, invece, appartengono agli studi romani di Formello della Lux Vide.

144 CONDIVISIONI
21 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views