video suggerito
video suggerito
Skam Italia 5

Skam 5 Italia, le nuove puntate in streaming su Netflix: cast e trama della quinta stagione

I nuovi episodi inediti di Skam Italia disponibili dal 1 settembre su Netflix e su Tim Vision. Protagonista è Elia, interpretato da Francesco Centorame, e il tema del micropene.
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dal 1 settembre saranno disponibili i nuovi episodi di Skam Italia 5 su Netflix. La nuova stagione della serie nata all'origine per Tim Vision è incentrata su Elia, interpretato da Francesco Centorame. I nuovi episodi inediti sono diretti da Tiziano Russo e scritti e ideati, come anche i precedenti, da Ludovico Bessegato insieme ad Alice Urciuolo. Nella quinta stagione, viene trattato il tema della mascolinità legato a quello della virilità: Elia, in particolare, si ritrova a fronteggiare il fatto che le dimensioni del suo pene siano ben al di sotto della media di quello degli altri maschi.

La trama di Skam Italia 5: la storia di Elia

Il tema del micropene è al centro della trama di Skam Italia 5 con la storia di Elia che si erge sulle altre. L'attore Francesco Centorame ha raccontato che ha dovuto perdere ben sette chili per poter interpretare il personaggio alle prese con la crisi e la mancata accettazione di sé per un pene estremamente piccolo rispetto alla norma. Elia, infatti, soffre di ipoplasia peniena, il disturbo che metterà a dura prova la sua vita sessuale e quella con gli amici, per la paura di essere deriso o bullizzato.

Immagine

Il cast della quinta stagione di Skam

Il cast della quinta stagione di Skam Italia vede il ritorno dei volti noti della serie tv. Oltre al già citato protagonista Francesco Centorame nei panni di Elia, abbiamo: Ludovico Tersigni nel ruolo di Giovanni, Beatrice Bruschi nel ruolo di Sana, Federico Cesari nel ruolo di Martino, Ludovica Martino nel ruolo di Eva, Giancarlo Commare nel ruolo di Edoardo, Rocco Fasano nel ruolo di Niccolò, Mehdi Meskar nel ruolo di Malik, Ibrahim Keshk nel ruolo di Rami, Martina Lelio nel ruolo di Federica, Greta Ragusa nel ruolo di Silvia, Pietro Turano nel ruolo di Filippo e Nicholas Zerbini nel ruolo di Luchino. A questi si aggiungano altri due volti: Lea Gavino, che interpreterà Viola e Nicole Rossi, che invece interpreterà Asia.

Dove vedere Skam Italia in streaming

Dove vedere Skam Italia 5? È disponibile su Netflix, ma la serie è disponibile anche su Tim Vision con tutti gli episodi subito disponibili sin dal 1 settembre.

46 CONDIVISIONI
9 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views