video suggerito
video suggerito

X Factor 2022 riparte con uno speciale il 1 settembre, N.A.I.P. alla conduzione

Ancora una novità per la sedicesima edizione di X Factor, che partirà il 15 settembre con grandi novità. Due settimane prima andrà in onda X Factor 2022 Making Music, un viaggio nel dietro le quinte dello show, con l’ex concorrente alla conduzione.
A cura di Andrea Parrella
43 CONDIVISIONI
Immagine

La partenza di X Factor 2022 è alle porte. Il talent show di Sky tornerà per la sedicesima edizione con un assetto completamente rinnovato, nei giudici e nella conduzione. Un progetto di restyling che parte dalla novità di Francesca Michielin alla guida dello show nei panni di conduttrice e si estende al ritorno di Fedez in giuria e le novit di Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e Rkomi al fianco del rapper che è stato il simbolo del talent di Sky per diverse edizioni.

La data d'inizio designata per la sedicesima edizione di X Factor è il 15 settembre 2022, su Sky e in streaming su NOW, ma Sky inizierà a raccontare questa stagione sin dall'inizio di settembre. Giovedì 1 settembre alle 21 andrà in onda X Factor 2022 Making Music, un viaggio nel dietro le quinte dello show, guidato da N.A.I.P., ex concorrente del talent nell'edizione 2020.

Quando inizia X Factor

Continua il conto alla rovescia per la partenza di X Factor 2022, atteso a partire dal 15 settembre su Sky e in streaming su NOW. In quella data saliranno sul palco, accompagnati fino all’ultimo passo dalla nuova conduttrice Francesca Michielin, i primi artisti chiamati ad affrontare le Audition, tutti con la speranza di raccogliere almeno 3 sì dai giudici FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Rkomi e poter proseguire così il proprio percorso in gara.

In cosa consiste X Factor 2022 Making Music

Muovendosi tra i reparti produttivi e seguendo passo per passo la realizzazione, N.A.I.P. mostrerà tutto quello che non vedremo in onda, svelando cosa succede dietro le telecamere e nel backstage. E alla fine del suo racconto, prendendo ispirazione dagli incontri fatti e dalle parole ascoltate a #XF2022 ma anche dalle situazioni ed emozioni che ha vissuto nel suo viaggio di due anni fa, creerà un brano musicale nel suo stile, utilizzando i suoni campionati nei vari ambienti: un vero e proprio omaggio musicale – singolare e straordinario – alle Audition di X Factor. 

Chi è N.A.I.P., ex concorrente di X Factor

Abbiamo imparato a conoscerlo con la quattordicesima edizione del talent targato Sky. N.A.I.P. è stato uno dei protagonisti indiscussi di X Factor 2020, edizione vinta poi da Casadilego. L'eclettico artista ha mostrato sin da subito grande originalità nella revisione dei brani da portare sul palco, sorprendendo pubblico e giuria. Meritatamente tra i finalisti insieme a Blind e Little Piece of Marmelade, non è riuscito a vincere l'edizione, classificandosi al quarto posto.

Per X Factor un'edizione cruciale

Un antipasto per la vera partenza dello show, prevista due settimane più tardi. Per X Factor si tratterà di un'annata importante, di fatto cruciale, visto che da mesi circolano voci rispetto alla possibilità che la sedicesima possa essere l'ultima edizione di X Factor prodotta da Sky. Indiscrezione sulla quale non ci sono state conferme né smentite, ma che parrebbe verosimile davanti a risultati non soddisfacenti dell'edizione in preparazione, visto l'andamento delle ultime stagioni.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views