video suggerito
video suggerito

Veronica Maya e la perdita del bambino: “Durante l’operazione andò via la luce, rischiai di morire”

Veronica Maya ha raccontato il calvario dell’aborto a Storie di donne al bivio, il programma condotto da Monica Setta. La conduttrice è tornata su quella esperienza drammatica: “Ricordo che persi i sensi e mi svegliai quando tutto era finito”.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Veronica Maya, ospite a Storie di donne al bivio, si è raccontata a Monica Setta, tra gioie e dolori, soddisfazioni e delusioni personali e lavorative. Tra i punti toccati, una storia di cui aveva già parlato nei mesi scorsi, il dramma dell'aborto durante una vacanza con il suo Marco Moraci.

Si trattava di un Capodanno che ha rischiato di finir nel peggiore dei modi per Veronica Maya, che prima della partenza non aveva accusato particolari problemi, almeno fino al momento dell’arrivo a Rio: "Una volta atterrati a Rio cominciai a sentirmi male – spiega Maya a Monica Setta – Non dicevo nulla a Marco per non rovinargli la vacanza e non mi opposi quando mi chiese di trasferirci in un piccolo villaggio lontanissimo dalla capitale, abbiamo vissuto momenti stupendi in spiaggia e poi una sera un forte attacco di dolori all’addome e tanto sangue”.

Il racconto di Veronica Maya a Storia di donne al bivio

Una vicenda che Maya, appunto, aveva già raccontato nelle scorse settimane, entrando nel dettaglio di quello che era accaduto, spiegando di aver addirittura rischiato di morire: "Abbiamo vissuto momenti stupendi in spiaggia e poi una sera un forte attacco di dolori all'addome e tanto sangue. Ero distante 300 chilometri da un centro attrezzato e dagli ospedali, nel villaggio c'era solo un medico e un ecografo in una piccolissima stanza con molti testi di medicina anche in italiano. Il dottore brasiliano chiese subito a Marco se si sentisse in grado emotivamente di aiutarlo. Lui disse di sì e fu il primo a verificare con l'ecografia che nostro figlio era morto". La conduttrice aveva quindi spiegato che non fu possibile garantirle la giusta assistenza medica: "Mi sottoposero al raschiamento senza anestesia. Avevano solo pochissima ketamina, un potente anestetico che si usa per i cavalli. Ricordo che persi i sensi e mi svegliai quando tutto era finito".

I tre figli avuti da Marco Moraci

Marco Moraci, chirurgo plastico con cui oggi ha tre figli, le ha poi rivelato che durante l'operazione era andata via la luce: "Mi disse che, ironia della sorte, durante l'operazione era andata via la luce e avevo rischiato la vita. Magicamente, però, dalla mattina dopo riacquistai le forze e andai al mare con Marco che fu tenerissimo. Allora mi chiese se volevo fare una famiglia con lui. Lo avevamo capito nell'immenso dolore della perdita di quel bimbo".

La gioia di diventare madre non le è stata preclusa, tuttavia, visto che Veronica Maya a ha avuto tre figli dalla relazione con Moraci: Riccardo, Tancredi e Katia Ho superato quella pagina, già il giorno dopo stavo meglio. In quella situazione, dopo gli accertamenti del caso, abbiamo capito di volere una famiglia e ci abbiamo subito riprovato”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views