Vanessa Incontrada ospite di Gigi D’Alessio, dal pubblico di Napoli si leva il coro “Sei bellissima”
Anche Vanessa Incontrada è stata ospite di Gigi D'Alessio a Piazza del Plebiscito, a Napoli, per la serata evento che ha celebrato i 30 anni di carriera dell'artista partenopeo. I due hanno stretto un grande rapporto di amicizia due anni fa, mentre realizzavano il programma "20 anni che siamo italiani", andato in onda proprio su Rai1, in prima serata.
Il siparietto delle mozzarelle
Salita sul palco di Piazza del Plebiscito, la conduttrice di origini spagnole è stata accolta da D'Alessio con un piatto di mozzarelle. Il cantante l'ha quindi invitata ad assaggiarne una, in perfetto stile campanilistico. In quegli stessi secondi dal pubblico si sono levati cori di ovazione per Incontrada, un "Sei bellissima" facilmente interpretabile come una reazione spontanea del pubblico di Napoli in risposta alle polemiche dei giorni scorsi su Vanessa Incontrada e la copertina di un giornale di gossip a lei dedicata. Da parte della conduttrice nessun commento in merito, solo grandi sorrisi e un assaggio di mozzarella che non guasta mai.
Gli ospiti della serata
Non solo Vanessa Incontrada, tra i tanti ospiti presenti sul palco per celebrare il trentennale della carriera di Gigi D'Alessio tanti nomi altisonanti della musica e della Tv. Ecco tutti gli ospiti sul palco assieme a Gigi D'Alessio:
Amadeus
Alessandra Amoroso
LDA
Achille Lauro
Fiorello
Fiorella Mannoia
Vincenzo Salemme
Eros Ramazzotti
Alessandro Siani
Mara Venier
Andrea Delogu
Stefano De Martino
Maurizio Casagrande
Clementino
Luchè
Massimo Alberti
Francesco Merola
Rosario Miraggio
Geolier
Lele Blade
Mv Killa
Samurai Jay
Enzo Dong
Vale Lambo
Franco Ricciardi
Ivan Granatino
Le canzoni e i duetti del concerto a Napoli
Alla vigilia non è stata resa pubblica la scaletta che Gigi D'Alessio avrebbe presentato durante "Uno come me – Trent'anni insieme". Si è naturalmente trattato di una festa che ha visto il cantante proporre tutti i brani che hanno segnato la sua carriera, dal repertorio degli inizi prevalentemente in dialetto napoletano alla svolta post sanremese in italiano.