Valentina Persia ricorda il compagno scomparso, Toffanin commossa: “Mi ha insegnato cosa è l’amore”
Valentina Persia è stata ospite della prima puntata del 2023 di Verissimo, andata in onda sabato 7 gennaio su Calane 5. L'attrice e comica ha raccontato a Silvia Toffanin una pagina dolorosa della sua vita, la scomparsa del compagno Salvo a soli quattro anni dall'inizio dell'amore. Poi l'esperienza della maternità, vissuta da sola a 43 anni. Oggi infatti è mamma di Carlotta e Lorenzo ed è soddisfatta di se stessa.
Valentina Persia ricorda il marito, Silvia Toffanin si commuove
Nel corso dell'intervista, Valentina Persia ha ricordato il compagno Salvo, morto quattro anni dopo l'inizio della loro storia d'amore, a 42 anni. Nonostante i pochi anni passati insieme e il grande dolore per la sua scomparsa, l'attrice è immensamente grata di averlo incontrato nella sua vita:
Ho vissuto un momento molto doloroso della mia vita, ma grazie a lui ho capito cosa vuol dire amare. É stato uno shock, ma oggi lo dico sorridendo perché mi ha promesso che ci sarebbe stato e continua a seguirmi. Se continuo a sorridere, lo devo a lui. Soffriva di una miocardite congenita, ogni anno insieme ha avuto un infarto, però mi aveva preparato, sapeva che sarebbe morto presto.
Con la voce rotta dell'emozione e le lacrime agli occhi, Silvia Toffanin ha chiesto alla sua ospite come si supera una perdita del genere. "Non si supera, rimane amore per sempre, si cambia la prospettiva. Continuo a parlare con lui, continuo a mandargli le mie preghiere e spero sia sempre orgoglioso di me, come credo che la tua mamma lo sarà sempre di te". Quest'ultima frase in particolare ha commosso la conduttrice, che di recente ha perso la mamma.
L'amore per i figli Lorenzo e Carlotta
Oggi Valentina Persia è mamma di Lorenzo e Carlotta, avuti con il compagno Salvo. L'esperienza della maternità per l'attrice è arrivata a 42 anni e quando il compagno era già scomparso. Quindi ha cresciuto entrambi da sola, non senza difficoltà iniziali, come la depressione post partum:
Ho desiderato essere mamma da quando ero piccola, ho cercato l'uomo anche se poi l'uomo la vita me l'ha portato via. Sono una mamma sola, ho voluto, desiderato e lottato per esserlo. Ho completato il cerchio della mia vita. Ho sofferto di depressione post partum perché non ho sentito questo amore immediato verso i miei figli. Forse perché ero sola, avevo aspettative altissime, attacchi di panico. Oggi sono innamoratissima perché ho capito che l'amore arriva dopo e molto orgogliosa di me,.