video suggerito
video suggerito

Uomini e Donne, la scelta di Martina è Ciro Solimeno: “Non posso andare contro il mio cuore”

Nella puntata del 23 gennaio è andata in onda la scelta di Martina De Ioannon a Uomini e Donne. La ragazza ha deciso chi continuare a conoscere tra i suoi due corteggiatori, Ciro Solimeno e Gianmarco Steri. Dopo la messa in onda delle ultime esterne, il momento che tutti aspettavano: i petali rossi hanno coperto la tronista e Ciro. I due sono ufficialmente fidanzati.
A cura di Sara Leombruno
141 CONDIVISIONI
Immagine

Nella puntata del 23 gennaio, è andata in onda la scelta di Martina De Ioannon a Uomini e Donne. La ragazza ha deciso chi continuare a conoscere tra i suoi due corteggiatori, Ciro Solimeno e Gianmarco Steri. Tanta emozione in studio e anche qualche lacrima: la tronista ha avuto la possibilità di trascorrere un'intera giornata coi due pretendenti, per chiarirsi le idee. Poi, il momento che tutti aspettavano: i petali rossi hanno coperto lei e Ciro. I due sono ufficialmente fidanzati.

Ciro Solimeno è la scelta di Martina De Ioannon

Arrivato in studio, Martina ha subito iniziato a parlare a Ciro a cuore aperto: "Parto con quel tramonto che abbiamo visto insieme a settembre, sei stato la mia prima esterna, ero agitatissima. In esterna, quel giro in bici ha fatto sciogliere tutto. Torno da là e sorridevo, stavo bene. Poi abbiamo fatto il Karaoke, abbiamo imparato a ballare la bachata. Fino a quel momento ti vedevo come una persona che voleva compiacere tutti". La tronista ha poi parlato dei loro momenti più intimi: "Ti ho fatto conoscere i miei fratelli, ti ho portato a casa mia. Lì ho visto una persona che si stava iniziando a avvicinare a me". Nonostante non siano mancate le discussioni, Martina crede che non siano incompatibili caratterialmente: "Abbiamo due caratteri forti, nelle discussioni mi accendevo tanto, ma avevo paura che tu potevi solo essere scontro".

Immancabile il riferimento a Gianmarco: "Mi hai visto apprezzare gli atteggiamenti di un'altra persona, ma tu ti sei sentito attaccato". La ragazza ha parlato del momento in cui si è resa conto di provare qualcosa per lui: "Mi sono resa conto di essere interessata a te quando ho provato gelosia, mi sei mancato tanto in diversi momenti, tu spesso mi hai detto che credevi di non essere adatto a me, di essere piccolo e immaturo, e che fra di noi potesse esserci solo chimica. Ma non l'ho mai vista come l'unica cosa che ci poteva legare".

Sono tornata spesso a casa è ho detto: è vero è un salto nel vuoto, è un salto nel vuoto che però mi fa divertire, mi fa ridere tantissimo, mi fa piangere, mi fa diventare gelosa, mi regala emozioni, mi fa battere il cuore, mi fa imbarazzare. So che ci saranno tante cose su cui lavorare, che ci saranno momenti dove non ci capiremo, dove ti darò tanto contro, ma io non posso e non voglio andare contro quello che dice il mio cuore. Quando mi hai detto vivimi, oggi ti dico che ho voglia di viverti.

Il ragazzo le ha risposto di sì: "Ora è la mia fidanzata, non la condiviso più con nessuno", le ha detto, regalandole un anello.

L'ultima esterna di Martina con Gianmarco Steri

Martina e Gianmarco hanno passato una giornata insieme a casa di Gianmarco. Il ragazzo vive a Roma, proprio come la tronista, e per la loro ultima esterna ha scelto di presentarle sua sorella gemella e sua zia Renata, che mentre scriviamo ha da poco compiuto 100 anni e che vive con loro. L'anziana ha commosso il pubblico in studio, augurando a tutti: "Ballate, cantate e siate felici". Commentando l'esterna in studio, Gianmarco si è commosso: "È stata una giornata particolare perché l'ho vissuta con la mia famiglia, sapevo che era l'ultimo giorno che potevo vederla quindi me la sono vissuta in modo un po' particolare, ma mi ha fatto piacere perché le ho presentato persone importanti, perché per me lei è importante".

Nella parte finale dell'esterna, Gianmarco le ha presentato i suoi amici, che sui social hanno commentato il suo percorso trattandolo come fosse un derby e facendo video divertenti a riguardo: "Già abbiamo scongelato le salsicce per festeggiare, stai uscendo con il Tom Cruise di Centocelle. Sono cinque mesi che gli stiamo dietro. Martina falla finita", ha urlato scherzosamente alla tronista uno di loro. "È stato proprio un percorso che mi porto dentro", gli ha detto Martina poco prima di salutarlo.

L'ultima esterna di Martina con Ciro Solimeno

Anche l'ultima esterna tra Martina e Ciro non è stata priva di emozioni. Lei è andata da lui a Torre Annunziata, città natale del corteggiatore, che le ha confessato: "Ho preso in considerazione l'opzione di trasferirmi da te, non mi piace viverci a distanza, non è una cosa che riesco a fare." Dopo aver pranzato insieme vista mare, i due hanno brindato al loro percorso. Ciro le ha parlato dei suoi sentimenti: "Io ti voglio bene a prescindere, anche se non sarò la tua scelta ti auguro di stare bene ugualmente". Anche loro si sono commossi poco prima di salutarsi: "Spero non siano pianti di addio", le ha sussurrato Ciro. Aggiungendo: "Non so come tutto questo può finire".

Il discorso finale a Gianmarco

Gianmarco è stato il primo a essere chiamato in studio dalla tronista, che le ha dedicato delle parole piene d'emozione. Martina ha ripercorso i momenti più belli tra loro, sottolineando quanto lui l'avesse colpita fin dall'inizio, dalla loro prima chiacchierata da soli. "Abbiamo fatto tante cose insieme, siamo partiti con il freno io e te, perché tu hai un carattere più tranquillo, più chiuso, questo mi ha portato comunque a volerti conoscere, cosa c'era dietro a questo carattere", le sue parole. Dopo aver pianto la prima volta per lui, ha capito quanto ci tenesse: "Ho rimesso tutto concentrato su di te dopo quel momento, ho scelto di darti più spazio. Abbiamo costruito anche con le discussioni". Poi, la confessione finale:

È la prima volta che un uomo mi ha fatto capire dove sbagliavo, senza aggredirmi. Inizialmente mi sono offesa e ti davo contro, poi, ragionando e riflettendo, mi sono scavata dentro e ho detto: "È un uomo vero, a tutti gli effetti". Mi sento grata e fortunata per essere stata qua e averti ascoltato. Se penso al nostro percorso penso a qualcosa di bello, pulito e speciale. Ho visto una persona che con la sua bontà e i suoi valori ha permesso anche a me di riconoscermi. Mi hai fatta sentire sia donna, che bambina.

Nonostante le premesse, Martina ha detto a Gianmarco che non è la sua scelta: "Mi manca una parte più spontanea, più irrazionale. Quando penso a noi due e penso ai nostri caratteri, penso a due caratteri diversi e forse incompatibili".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views