Una voce per Padre Pio 2024, i cantanti nella scaletta del concerto condotto da Mara Venier su Rai1
Mercoledì 3 luglio, in prima serata su Rai1, in onda Una voce per Padre Pio 2024. Il programma condotto da Mara Venier da Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina in provincia di Benevento, alternerà momenti di musica a spazi di riflessione. Tanti i cantanti che si esibiranno e gli ospiti che prenderanno parte all'evento benefico che si impegna in iniziative a sostegno del tessuto sociale più debole e nei Paesi in via di sviluppo in Africa. Tra gli artisti che interverranno nel corso della venticinquesima edizione dell'evento anche Al Bano, Orietta Berti, Raf e Ermal Meta. La regia è affidata a Roberto Croce.
Ospiti e cantanti nella scaletta di Una voce per Padre Pio su Rai1
Nel corso della venticinquesima edizione del programma Una voce per Padre Pio si alterneranno momenti di musica e momenti dedicati alle testimonianze sulla vita e le opere di San Pio da Pietrelcina. Ad accompagnare gli spazi musicali sarà l'Orchestra Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Gli artisti e gli ospiti che prenderanno parte alla serata sono:
- Al Bano;
- Rita Pavone;
- Fausto Leali;
- Orietta Berti;
- Maninni;
- Ermal Meta;
- Jasmine Carrisi;
- Raf;
- Mario Biondi;
- Vinicio Marchioni.
La raccolta fondi per “Una Voce Per Padre Pio Onlus”
La trasmissione condotta da Mara Venier, come ogni anno, propone una raccolta fondi sostenuta da Rai per il Sociale e finalizzata a supportare i progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Si potrà contribuire tramite un sms solidale. L'associazione cura diverse iniziative, sia sul territorio italiano che in Africa. Sul sito ufficiale si spiega:
L'associazione ha lo scopo di svolgere esclusivamente attività di solidarietà sociale, senza scopi di lucro e persegue l’obiettivo del bene comune. L’Associazione svolge attività di pubblica utilità a favore delle persone svantaggiate, in prevalenza donne e minori, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, dei portatori di handicap, degli anziani e dei malati in stato d’indigenza. Operando anche in Africa abbiamo realizzato un sogno irrealizzato di Padre Pio: partire Missionario nei Paesi del Terzo Mondo.