Ad Amici Umberto lascia la sala prove, poi torna e rimprovera Mattia: “Mi hai mancato di rispetto”
Continuano le prove per la terza puntata del Serale di Amici 22 e non mancano le incomprensioni tra allievi e professori. In particolare, il ballerino Mattia Zenzola, con il suo atteggiamento, ha infastidito il professionista Umberto che ha deciso di lasciare la sala. Poi il confronto per chiarire quanto accaduto poco prima.
Umberto infastidito dal comportamento di Mattia lascia la sala
Come si vede dal daytime di oggi, 29 marzo, Mattia si è ritrovato solo in sala con Benedetta (ex allieva chiamata per ballare con lui nel Serale) perché il professionista Umberto ha deciso di lasciare la lezione infastidito dal comportamento poco partecipativo del ballerino.
La compagna ha provato a farlo ragionare, spigandogli che le sue risposte sono state interpretate come mancanza di interesse e voglia di fare:
Lo so che non lo fai con cattiveria, ma non ti rendi conto che quando una persona ti dice "Allora sai che c'è? fai da solo", significa "vaffanc**o, con te non ci parlo più". A un professionista che sta cercando di spiegarti una cosa, non puoi dire "eh vabbè" perché sembra che non ti va.
Il confronto tra Mattia e Umberto
Poco dopo, Mattia si accorge di essersi comportato male e Umberto rientra in sala per avere un confronto su quanto accaduto. Il professionista sente che il rispetto nei suoi confronti è venuto meno e che il ballerino ha sempre qualcosa da ridire, senza mostrare un atteggiamento collaborativo e aperto alle correzioni:
Ho bisogno di rispetto e sento che da parte tua è venuto a mancare. Entro in sala e non sei mai contento, non c'è mai un sorriso e un approccio positivo, vai convinto sulle cose. Mi fa girare le scatole che devo stare a parlare con un ragazzino che sta sempre a sistemarsi. Le correzioni non le ascolti. Credo in te, sai quello che penso di te come ballerino, ma con questo atteggiamento non ce la faccio più, te lo dico con il cuore in mano.
Mattia ha provato allora a spiegare il suo punto di vista, scusandosi per come si è comportato: "Mi dispiace, sono fatto male sotto questo aspetto". Umberto ha replicato: "Non ci credo più a questa cosa, sono due anni che lavoriamo insieme. Sei disposto a migliorare il tuo approccio? Devi crescere. Abbiamo chiarito, ora fammi vedere che hai capito e sei cambiato".