Tutti i sogni ancora in volo di Massimo Ranieri su Rai 1: la scaletta e gli ospiti dello show in tv
Massimo Ranieri torna in TV con una prima serata: stasera su Rai1 va in onda la prima puntata di "Tutti i sogni ancora in volo", uno spettacolo in cui il cantante si mette al centro di un racconto fatto di musica, ricordi, senza tralasciare l'ironia. Accanto ad una delle voci più amate della musica italiana, sarà presente l'attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, in veste di conduttrice, che accoglierà i tanti ospiti di queste due prime serate. Ranieri, parlando di questo ritorno in tv intervistato dall'Ansa, aveva raccontato: "Sarà un grande show che vuole omaggiare il varietà di una volta, un genere che molti rimpiangono perché sinonimo di qualità e divertimento".
Gli ospiti in scaletta stasera su Rai1 con Massimo Ranieri
Nella puntata di mercoledì 6 novembre sono previsti alcuni volti noti del panorama musicale italiano, che accompagneranno Massimo Ranieri nel corso dello show. Per questo primo appuntamento ci saranno sul palco Maurizio Battista, Diodato, Noemi, The Kolors e Gianni Morandi. Con quest'ultimo, rivale storico ai tempi in cui la carriera canora di entrambi era agli albori, torna ad esibirsi dopo la performance, acclamatissima, sul palco di Sanremo 2023. Non mancheranno, quindi, riflessioni ed intermezzi musicali, con i quali il pubblico a casa potrà lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica.
Le anticipazioni dello show di Massimo Ranieri: cosa vedremo stasera
L'obiettivo, come raccontato anche da Ranieri, è quello di riportare in televisione il varietà di un tempo, un contenitore che gli italiani hanno amato e di cui sembrano avere nostalgia:
Il varietà non è morto, mai. Fa parte del costume italiano. Sarà un racconto fatto di storie, aneddoti personali e delle canzoni più belle, quelle che accompagnano la nostra vita. Il filo conduttore è l'amore
Duetti, conversazioni e performance di ogni genere, che vedranno anche Rocìo cimentarsi non solo in monologhi, ma in prove di ballo e di canto, avranno luogo in uno studio che richiama volutamente atmosfere degli Anni 60 e 70, periodo d'oro del varietà. Dall'esilarante Maurizio Battista alle canzoni di Noemi e Diodato, Ranieri si muoverà tra presente e passato, mostrando l'evolversi di un genere che è destinato a tornare in auge.