video suggerito
video suggerito

Tu Si Que Vales, stupore per Maria De Filippi: il concorrente mostra la foto dell’attentato del 1993

Numero di illusionismo sorprendente nello show di Canale 5, dove un concorrente sorprende la conduttrice indovinando il suo ricordo casuale: l’attentanto di Via Fauro in cui rimase coinvolta con Maurizio Costanzo.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Momento di stupore a Tu Si Que Vales per Maria De Filippi. Durante la puntata andata in onda su Canale 5 il 1 ottobre, la giudice dello show si è trovata a fare ritorno a un ricordo sofferto, quello dell'attentato di via Fauro, nel quale rischiò di rimanere vittima nel 1993, insieme al marito Maurizio Costanzo.

L'esperimento dell'illusionista a Tu Si Que Vales

"Sono un viaggiatore nel tempo" dice l'illusionista spagnolo Antonio, che si mette alla prova dei quattro giudici. E aggiunge: "Siccome so che non ci crederete ve lo dimostrerò". Quindi si rivolge a Maria DE Filippi: "Vorrei pensassi a un ricordo speciale per te, che ti ricordi esattamente quando è successo". La conduttrice risponde: "È' successo alle 9.35, il 14 maggio del '93", riferendosi proprio alla data dell'attentato avvenuto a Roma. "Cosa succedeva in quel ricordo?", chiede l'illusionista, "Scoppiava una bomba", si limita a dire De Filippi, senza specificare nulla di aggiuntivo. Il concorrente del programma mostra dunque una fotografia che aveva messo in tasca prima che Maria De Filippi gli comunicasse la data e che immortala proprio un momento dell'attentato, con tanto di data indicata riferita all'evento. Grande stupore per Maria De Filippi e per gli altri giudici, che non hanno dubbi sul giudizio.

L'attentato del 1993

Nel 1993 Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sfuggirono all'attentato di via Fauro, ordito dalla mafia proprio contro il conduttore che allora era molto esposto su quei temi. Per un semplice errore l'esplosione non coinvolse l'auto su cui erano a bordo, come Costanzo ha spesso raccontato: "Per fortuna, io quel giorno avevo cambiato macchina e quello che doveva premere sul pulsante ha avuto quei due secondi di dubbio sul fatto che ci fossimo noi o meno su quella macchina. L'estate a seguire, quello che allora era il capo della polizia, De Gennaro, venne molte volte da noi a spiegare a Maria cosa fosse la Mafia e cosa c'era accaduto". La conduttrice infatti, ha sempre raccontato di essere rimasta terrorizzata da quel fatto e aver impiegato del tempo per riprendersi: "Fa un effetto strano, io le immagini non le avevo mai riviste. Ho superato la paura col tempo, era paura di uscire di casa, anche se era ovvio che l'obiettivo non fossi io. Io ho fatto promettere e Maurizio di non parlare più di mafia. Il Costanzo Show si registrava alle 19 e andava in onda alle 23, quindi quando accadeva che parlava di mafia gli facevo una testa così".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views