video suggerito
video suggerito

Torna Danza con me di Roberto Bolle, Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi alla conduzione

Tornerà per il sesto anno consecutivo lo show del 1 gennaio di Roberto Bolle. Anche quest’anno cambio alla conduzione, saranno Zingaretti e Capotondi a introdurre i vari numeri.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tornerà per il sesto anno consecutivo su Rai1, il giorno di capodanno, l'appuntamento con Danza con me, lo show con Roberto Bolle che andrà in onda il 1 gennaio 2023. Anche quest'anno cambio alla conduzione, dopo la coppia Serena Rossi e Lillo del 2022, il primo giorno del 2023 a condurre lo show ci saranno Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.

Le novità di Danza con me 2023

Non è stato ancora definito il cast completo dello show, che certamente raccoglierà, come ogni anno, ospiti di primo piano, del mondo dello spettacolo e della danza, provenienti da diversi mondi dell’arte e dello spettacolo, che si esibiranno insieme a Roberto Bolle contribuendo a mescolare diverse forme espressive con il ballo, dal classico al contemporaneo. Tra le novità ci sarà certamente un pubblico di giovani allievi delle scuole di danza di tutta Italia. Danza con Me è un programma di Roberto Bolle, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl. Roberto Bolle ne è direttore artistico e autore con Pamela Maffioli, Rossella Rizzi, Federico Baccomo e Cristiano Nardò.

Roberto Bolle in difesa del Balletto

Roberto Bolle è ormai il simbolo indiscusso della danza classica in Italia. L'Ètoile si spende da anni per supportare il mondo in cui è cresciuto, mettendo in gioco la sua riconoscibilità anche per prese di posizione forti. Nel 2021 aveva pronunciato parole molto pesanti rispetto al modo in cui il Balletto era concepito in Italia: "Da cosa nasce questa decisione che sembra quasi unanime di uccidere il Balletto qui in Italia? Non certo per insostenibilità dei corpi di ballo ma per scarsa conoscenza del settore e mancanza di visione di chi ne era responsabile […] Molti sovrintendenti amano l’opera, amano la musica. Al contrario molto raramente conoscono e apprezzano la danza. La frase più comune che si sente dire è ‘Non capisco nulla di Danza’. E una risposta sta proprio lì: il Balletto è vittima dell’ignoranza di chi, per il ruolo che ricopre, dovrebbe proteggerlo, promuoverlo e valorizzarlo".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views