Che Tempo che Fa sul NOVE, ospiti e tavolo: da Saviano e Burioni a Ornella Vanoni
La nuova stagione di Che Tempo che Fa sta per partire, la prima puntata è domenica 15 ottobre sul Nove e Fabio Fazio si prepara ad accogliere i suoi ospiti, contando su un parterre di presenze fisse. Alcuni volti noti lo hanno seguito nella nuova collocazione dello show, altri, invece, sono new entry di quest'anno che promettono di dare un contributo notevole al programma.
Il ritorno di Saviano e Burioni
Nuova casa, ma stessa famiglia ad abitarla, è così che si può sintetizzare questo passaggio di emittente per Fabio Fazioe il suo team che si apprestano ad iniziare una nuova stagione televisiva, non più in Rai. Come ha dichiarato il conduttore nella presentazione dei palinsesti sul Nove, non c'è l'intento di cambiare la struttura del programma, con un'anteprima sostenuta totalmente da Nino Frassica e Il Tavolo a chiudere la trasmissione. Accanto a Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, punti fermi dello show, Fazio ha deciso di portare con sé altri due volti già noti al pubblico, nonché suoi ospiti frequenti, ovvero Roberto Saviano, il cui programma è stato anche recentemente cancellato dalla tv pubblica e il dottor Roberto Burioni. Gli spettatori, poi, troveranno anche altri protagonisti, già apparsi in trasmissione come i giornalisti Michele Serra e Massimo Giannini.
Uno spazio dedicato ad Ornella Vanoni
Ma è proprio nell'intermezzo tra la parte finale dello show e il blocco conclusivo di Che Tempo che fa, che c'è la vera e propria novità del programma. Ci sarà, infatti, Ornella Vanoni con uno spazio tutto suo e che, a detta di Fazio, sarà "senza freni". Si giunge, infine, alla seconda parte del programma, il cosiddetto Tavolo, che dopo quattro ore di diretta riunirà alcuni personaggi già presenti nelle scorse edizioni come Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e anche Mara Maionchi. A loro si unisce Ubaldo Pantani, che aveva dato sfoggio delle sue arti da comico e imitatore già nella scorsa edizione.