Tommy Dali e l’espulsione da Amici dopo il Capodanno gate: “Ho tirato troppo la corda”
A mesi dal cosiddetto “Capodanno gate” che tenne banco ad Amici 2023 nei primi giorni di gennaio, Tommy Dali torna a parlare della sua eliminazione dal noto talent show di Canale5. Per motivi che non sono mai stati chiariti – ma che secondo numerose indiscrezioni riguarderebbero il presunto consumo di noce moscata durante la notte di Capodanno – Tommy, Wax, Maddalena Svevi, Samu, NDG e Valeria Mancini furono puniti con un provvedimento disciplinare che, nel caso di Tommy, si concluse con la sua eliminazione voluta dal coach Rudy Zerbi. A distanza di mesi da quel momento, Tommy ammette di avere sbagliato.
Tommy Dali ammette le sue responsabilità dopo il Capodanno gate
Intervistato da SuperGuidaTV, Tommy ammette che proprio i suoi errori gli avrebbero impedito di portare avanti la sua esperienza ad Amici: “A colpirmi di Maria è stata il modo sincero in cui dice le cose. All’inizio avevo reagito male a quello che mi aveva detto ma poi ripensandoci mi sono detto che aveva ragione. Sono uscito dalla scuola a causa del mio carattere. Ammetto di aver tirato troppo la corda”. Quindi ha ripensato ai momenti più significativi del suo percorso in trasmissione:
Quando sono entrato nella scuola ricordo che ho subito chiamato mio padre a cui sono molto legato. Venivo da un momento complicato della mia vita e l’ingresso nella scuola ha segnato la mia rinascita. Tra i momenti difficili ricordo quando io e NDG siamo rimasti a prepararci da soli in studio dopo che avevamo ricevuto un provvedimento”.
I complimenti al vincitore Mattia Zenzola
Infine, Tommy si è complimentato con Mattia Zenzola, risultato essere il vincitore di questa edizione del talent show: “Mattia si meritava di vincere. È l’esempio di un bravo ragazzo che ha saputo rialzarsi. Solo stima e rispetto e quindi gli faccio i miei complimenti”. Nessun riferimento, invece, a quegli allievi che, pur essendo coinvolti nelle dinamiche che lo hanno costretto ad abbandonare la scuola, hanno avuto la possibilità di restare in gioco e di accedere al serale.