Tommaso su Lorenzo al GF: “Ha preso il telefono, me l’ha detto”, ma la regia censura. La reazione dei concorrenti
Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta sono tornati da Madrid una settimana fa, dove sono stati ospitati al Gran Hermano, la versione spagnola del Grande Fratello. In quei giorni, i due avevano scoperto di provare dei sentimenti l'uno per l'altra, sollevando le critiche degli altri concorrenti, che li hanno accusati di aver montato tutto a tavolino. Ma la loro storia non è stata l'unico motivo di discussione nella casa: nelle ultime ore, infatti, su X hanno cominciato a circolare alcuni video in cui Tommaso Franchi rivela a Mariavittoria Minghetti che Spolverato avrebbe usato il telefono durante il viaggio: "Secondo me l'ha preso, me l'ha detto". Una versione dei fatti smentita dal diretto interessato, che a domanda diretta di Helena Prestes ha risposto: "Non ho toccato niente, non si può. Non l'ho mai visto il mio telefono, l'Italia sa". Sui social, però, c'è chi chiede chiarezza anche in virtù del fatto che, se dovesse essere vero, per il milanese significherebbe aver violato il regolamento del programma, rischiando anche la squalifica.
Lorenzo Spolverato e il presunto uso del telefono
Il primo a sollevare dubbi sul presunto utilizzo del telefono di Lorenzo è stato Tommaso. Durante una conversazione con Mariavittoria, la ragazza gli aveva chiesto: "Perché ha detto che ti vede sbloccato?", riferendosi a Lorenzo. "Perché avrà visto qualcosa dai social, me l'ha detto", la risposta di Franchi. "Secondo me l'hanno preso", ha poi aggiunto. "Se ti ha detto una cosa del genere…", la ribattuta di Minghetti. A quel punto, però, la regia stacca l'audio. Il video è diventato in poche ore virale su X, sollevando critiche da parte degli utenti, che ora chiedono chiarezza.
Le accuse di Helena Prestes e la risposta di Lorenzo
A domanda diretta di Helena Prestes, tuttavia, Spolverato ha negato di aver usato il cellulare. "Quando sei andato in bagno in aereo o in aereoporto, come hai fatto? Non hai usato il telefono?", gli ha chiesto la modella brasiliana. Decisa la risposta di lui: "Non ho toccato niente, non si può, non avevamo il telefono, te lo giuro, il mio non l'ho visto. Cosa avrei dovuto farci?". A quel punto, Prestes ha spiegato il motivo delle sue accuse: "Mi hai sempre detto che questo è un gioco per te, che è il tuo sogno, ad Alfonso Signorini nella prima puntata hai detto che mi volevi in finale, quindi figurati se non giochi, potevi vedere un po' di notizie, un po' di cose di fuori". Il milanese, però, ha negato tutto ancora una volta: "Non mi interessa, l'Italia sa, io sono per pochi".