Tim Summer Hits 2024: Carlo Conti sarà il conduttore, sfumata l’ipotesi Pierpaolo Spollon
Con l'arrivo dell'estate, che si avvicina a passi sempre più lunghi, iniziano a proliferare anche gli show musicali nelle piazze italiane e, ovviamente in diretta tv. Dopo il successo dello scorso anno torna, infatti, l'appuntamento con il Tim Summer Hits. Secondo alcune indiscrezioni, a condurre questa edizione sarebbe potuto essere Pierpaolo Spollon, uno degli attori più amati e brillanti della scena televisiva italiana. La scelta dei vertici Rai, però, è ricaduta su Carlo Conti, ormai uomo di punta di Viale Mazzini.
Carlo Conti alla conduzione del Tim Summer Hits
Stando a quanto riportato da Fq Magazine, quindi, Carlo Conti ha avuto la meglio nella conduzione del Tim Summer Hits che quest'anno approderà in prima serata su Rai1 e non più su Rai2. Lo show, che prevede l'esibizione degli artisti più acclamati del momento, pronti a far ascoltare i loro brani, si conferma un appuntamento atteso dal pubblico e ad affiancare il rassicurante conduttore, c'è sarà nuovamente Andrea Delogu. Le date in cui è prevista la messa in onda dello show musicale sono quelle di mercoledì 3, domenica 7, mercoledì 17 e mercoledì 24 luglio, per ballare e cantare a squarciagola in piena modalità estiva.
Sfumata l'ipotesi Pierpaolo Spollon
Inizialmente si era pensato che a condurre lo show potesse essere Pierpaolo Spollon. Lo abbiamo visto in fiction di grande successo, proprio targate Rai, da Doc-Nelle tue mani a Che Dio ci aiuti, passando per La Porta Rossa su Rai2 e anche Odio il Natale su Netflix. Un talento naturale per l'intrattenimento e la risata, l'attore veneto poteva essere, in effetti, non solo un volto familiare per il pubblico Rai, ma anche una ventata di freschezza e novità in un parterre che necessita, ora più che mai, di essere rimpinguato. Sembrerebbe, però, che ai piani alti di Viale Mazzini abbiano pensato di affidare lo show a Carlo Conti che, d'altra parte, è quasi certo possa condurre il Festival di Sanremo 2025.