“Ti lascio una trasmissione”, a Io Canto Family la frecciatina di Gerry Scotti ad Antonella Clerici
Lunedì 20 maggio, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la prima puntata di Io Canto Family. A condurlo Michelle Hunxziker, che ha avuto tra gli ospiti Gerry Scotti. Il noto conduttore, chiacchierando con l'amica, le ha detto una frase che agli occhi di molti è stata interpretata come una frecciatina ad Antonella Clerici. Ecco cosa ha detto e perché ci potrebbe essere un riferimento alla conduttrice.
Cosa ha detto Gerry Scotti a Michelle Hunziker
Gerry Scotti è stato ospite della prima puntata di Io Canto Family, in onda il 20 maggio su Canale 5. Il noto conduttore è passato a trovare Michelle Hunziker per farle un in bocca al lupo per la trasmissione, che vedrà 12 diverse famiglie diverse affrontarsi in una gara canora. Prima di lasciare l'amica e collega, Scotti le ha detto: "Mi sono inventato un titolo, potrebbe essere un format, ‘Ti lascio una trasmissione'. Guarda che è bello". Una frase che secondo molti era in realtà un riferimento ad Antonella Clerici e al programma da lei condotto, Ti lascio una canzone, andato in onda su Rai1 dal 2008 al 2015.
Il riferimento di Gerry Scotti ad Antonella Clerici
Per anni Gerry Scotti è stato il conduttore di Io Canto, format ‘originale' da cui poi negli anni sono nati diversi spin off Mediaset, come Io Canto Generation e l'ipotesi di un Io canto Senior ancora in atto. Antonella Clerici è stata invece il volto del format canoro ‘rivale' in onda sulla Rai, nato comeTi lascio una canzone fino al 2015 e negli anni evolutosi, con qualche cambiamento, come The Voice. La conduttrice crede in qualche modo che abbiano copiato il format, come aveva raccontato a Il Corriere della Sera: “Tutto è iniziato quando facevo Ti Lascio Una Canzone e loro hanno portato Io Canto. Dopo nulla, poi io ho preso The Voice e loro hanno ripreso Io Canto, che per anni era stato fermo. Mi auguro almeno che questi programmi vengano trasmessi in periodi diversi, perché non sarebbe un bel servizio per il pubblico“.