The Couple chiuderà in anticipo, il problema ora è il montepremi milionario da assegnare ugualmente

L'esperimento di The Couple doveva servire a riportare Ilary Blasi al centro dei giochi a Mediaset. La conduttrice, dopo l'addio all'Isola dei Famosi e un periodo di lontananza dal piccolo schermo, aveva un nuovo reality in cui potersi mettere alla prova. I risultati, tuttavia, sembrano dire con chiarezza che l'avventura del programma si chiuderà in anticipo rispetto alle otto puntate previste.
Ascolti bassi, bassissimi per gli standard. Tra i corridoi Mediaset si parla di numeri che giustificherebbero una chiusura praticamente immediata, seduta stante, se non fosse per un piccolo dettaglio che costringe a una prosecuzione obbligata. La dinamica di gioco va portata quantomeno a conclusione, se pure in una forma parziale, ma soprattutto c'è un elemento sostanziale: il montepremi da 1 milione di euro per la coppia vincitrice.
Indipendentemente dal seguito del reality, infatti, la cifra monstre decisa da Mediaset e dalla produzione del programma, dovrà essere consegnata in premio a chi si aggiudicherà la vittoria. Un montepremi pari a dieci volte quello del Grande Fratello, che dura sei mesi, ma anche nettamente superiore a quello dell'Isola dei Famosi, che invece ripartirà nelle prossime settimane con la conduzione di Veronica Gentili.
È quindi inevitabile pensare che la chiusura immediata non sia un'ipotesi percorribile e, stando a quanto apprende Fanpage, che The Couple dovrà forzatamente proseguire per almeno altre due o tre puntate, tempo utile per portare a conclusione le dinamiche di gioco e giustificare la vincita succulenta.
Bisognerà poi capire quale sarà il bilancio di Mediaset sul reality al di là del flop. Un risultato prevedibilissimo per come era stata costruita l'intera operazione. Troppo poco il tempo per costruire un prodotto di questo tipo, troppo breve, anzi praticamente nullo il tempo d'attesa dopo la fine del Grande Fratello, troppa somiglianza con quest'ultimo. Mediaset ora dovrà sperare nella riuscita dell'Isola dei Famosi per chiudere senza troppi danni la stagione di reality di Canale 5, considerata l'edizione timida del Grande Fratello e il tonfo del ritorno di Blasi che, a sua volta, è stata spinta frettolosamente in un'operazione che rischia di segnare pesantemente il corso della sua carriera.