Tensione tra Antonella Fiordelisi e Giulia Salemi, la gieffina: “Non dici mai cose carine per me”
Il ruolo di Giulia Salemi al Grande Fratello Vip è soggetto a mutevoli interpretazioni da parte dei gieffini, che spesso si aspettano un certo atteggiamento da parte della showgirl, intenta a leggere i trend che sui social vanno per la maggiore e che rappresentano "il sentiment" del pubblico. Nella puntata di lunedì 5 dicembre, quanto letto dalla ex gieffina ha destato non poco fastidio in una delle concorrenti, ovvero Antonella Fiordelisi, che ha fatto notare in diretta quello che lei ha ritenuto fosse un accanimento nei suoi confronti.
I tweet contro Antonella Fiordelisi
La schermitrice campana ha più volte dimostrato di essere particolarmente interessata al giudizio di chi sta fuori dalla casa più spiata d'Italia, il pubblico è sovrano ed esprime i suoi pareri in maniera colorita, soprattutto sui social e Giulia Salemi ha il compito di intercettare i trend che si generano durante la puntata e quindi, durante il blocco dedicato alla gieffina ha letto due tweet. Uno di Biccy.it in cui si parla di Edoardo Donnamaria e si insinua che Micol Incorvaia possa aver nascosto qualcosa della loro storia, il secondo in cui si "accusa" la Fiordelisi di adottare una strategia, usando lo scontro con la sorella di Clizia.
Il fastidio di Antonella e la risposta di Giulia Salemi
Durante le nomination, quindi, ha ribadito il suo fastidio espresso inizialmente solo con qualche smorfia del volto e in confessionale si lamenta dicendo: "Giulia non legge mai tweet carini nei miei confronti, ha detto che ne ne avrebbe letto uno carino e uno no, ma a me sembrano entrambi poco carini", aggiungendo: “Da una donna sensibile come lei non me l’aspetto". Sentitasi chiamare in causa, quindi, Giulia Salemi è intervenuta spiegando:
Cara Antonella, lo spiego anche a te, io mi limito a fare il mio lavoro ed a riportare quello che la maggioranza del web scrive. E soprattutto non decido solo io, sono in concomitanza con gli autori, questo è un lavoro fatto con altre quattro mani. Ma soprattutto quando leggo i tweet vuol dire che in quel momento specifico la maggioranza era con Micol e non con te. Ma questo non significa essere contro di te, anzi erano pure moderati.
A sostenerla interviene anche Alfonso Signorini che dice: "Giulia è sempre professionale e imparziale".