Temptation Island, chi sono le sette coppie
Sono sette le coppie che si sono messe in gioco nella nuova stagione di Temptation Island. Filippo Bisciglia ha riaperto le porte del villaggio dei sentimenti ai nuovi protagonisti giovedì 27 giugno 2024. La coppia formata da Ludovica e Christian ha già affrontato il falò uscendo dal programma separata. Sono 26 i tentatori della nuova edizione di Temptation Island, tredici donne e tredici donne. Di seguito le schede complete con i nomi, i lavori e i profili instagram delle coppie in gioco: Siria e Matteo, Jenny e Tony, Christian e Ludovica, Raul e Martina, Vittoria e Alex, Luca e Gaia e Lino e Alessia.
- Lino e Alessia
- Gaia Vimercati e Luca Bad
- Siria Pingo e Matteo Vitali
- Vittoria Bricarello e Alex Petri
- Martina De Ioannon e Raul Dumitras
- Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti
- Jenny Guardiano e Tony Renda
Alessia Pascarella e Lino Giuliano
Fidanzati da quattro anni, i due napoletani Alessia, 30 anni, e Lino partecipano a Temptation Island per volere di lei. La giovane crede che il fidanzato la tradisca perché immaturo e in cerca di libertà. Secondo Alessia, il fidanzato deve guadagnarsi la sua fiducia. Il profilo Instagram di Alessia risulta privato. Lino, sul suo profilo social, condivide numerosi scatti di sé. Alessia ha richiesto per due volte il falò ma Lino non si è mai presentato. Alla quarta richiesta di falò, dopo aver registrato un video con Filippo Bisciglia, Lino ha deciso di presentarsi sulla spiaggia: davanti ad Alessia ha dichiarato di non sentirsi in colpa del comportamento adottato con Maika Randazzo. I due, dopo un acceso confronto, hanno deciso di uscire separati. Lino, rientrato nel villaggio, ha rivisto la tentatrice, ma la storia con Alessia non sembrerebbe essere definitivamente chiusa. Dopo una notte di riflessione, però, Lino ha chiesto di poter rivedere Alessia in un altro falò, durante il quale ha deciso di lasciarlo in modo definitivo. Lui, però, è convinto che cambierà idea.
Jenny Guardiano e Tony Renda
Fidanzati da 5 anni, partecipano a Temptation Island per volere di lei che accusa il fidanzato di essere circondato da troppe donne. Lui infatti lavora come dj, ma non si conosce al momento la sua età. Jenny Guardiano ha 26 anni e lavora come estetista. Il suo profilo Instagram al momento è privato. Quello di Tony Renda è particolarmente attivo: il dj condivide numerosi post dedicati al suo lavoro. Durante il loro viaggio dei sentimenti, Jenny ha scoperto che Tony ha "una doppia vita" e che durante la sua permanenza nel villaggio ha spesso flirtato con altre ragazze. Al falò di confronto, lei gli rivela di sentirsi una persona diversa, con una ritrovata fiducia e consapevolezza di sé e dice di essere stanca di essere manipolata da lui. Tony insiste per ricominciare da zero e di avere intenzione di cambiare. Nonostante gli iniziali tentennamenti di Jenny, alla fine i due escono insieme.
Martina De Ioannon e Raul Dumitras
Fidanzati da 10 mesi, scrivono al programma per mettere alla prova il loro amore. Martina ha 26 anni e vive a Roma: lavora in un ristorante ed è particolarmente attiva sul suo profilo Instagram. Di Raul non si hanno molte informazioni: vive a Roma e su Instagram condivide numerosi scatti dei suoi viaggi in giro per il mondo. Di professione sarebbe un imprenditore nel mondo immobiliare e finanziario. La permanenza all'Is Morus Relais ha segnato la fine della loro relazione. Raul ha avuto modo di vedere la vicinanza tra la sua fidanzata e il tentatore Carlo (di cui si è poi infatuata) in diversi video nel pinnettu. Il flirt tra Martina e il single ha spinto la ragazza a mettere in dubbio la sua relazione. Al falò di confronto, i due sono tornati a parlare dell'eccessiva gelosia di Raul, mentre lui ha rivelato di essere stato ferito e deluso dal comportamento di Martina. Alla fine lei ha ammesso di non amarlo più come prima e sono tornati a casa separati.
Siria Pingo e Matteo Vitali
Fidanzati da 7 anni, Siria e Matteo partecipano a Temptation Island per volontà di lei, desiderosa "di divertirsi e di mostrare chi è davvero" dopo aver perso 85 kg. Su Instagram è molto attiva e condivide numerosi scatti di sé: originaria di Gela, in Sicilia, vive a Massa Carrara, in Toscana, e lavora come impiegata amministrativa. Lui non è molto attivo su Instagram: l'ultima foto pubblicata risale al 2017. Il programma ha dato nuova spinta alla loro relazione e se nel corso delle puntate Siria aveva ripetuto più volte di sentirsi chiusa in una storia piatta, nell'ultimo confronto è stata piacevolmente sorpresa da Matteo. Il fidanzato le ha promesso di impegnarsi nel dare vitalità alla loro relazione, regalandole un corso di tango e un viaggio per Amsterdam. I due, dopo aver ballato un lento, sono tornati a casa insieme.
Vittoria Bricarello e Alex Petri
Fidanzati da un anno e 9 mesi, Vittoria e Alex partecipano al programma per volere di lei, 34 anni, che intende capire se la sua storia ha un futuro. Originaria di Biella, è laureata ed ha un passato da sportiva: è stata ballerina in Rai e professionista della ginnastica ritmica. Ora è allenatrice di VB art&sport di Feletto. Il suo profilo Instagram è privato. Il fidanzato Alex ha 36 anni e lavora come consulente energetico, ma è conosciuto anche per essere un giocatore di calcio a 5, dilettandosi in partite con il Castellamonte. Su Instagram è particolarmente attivo: il suo nome social è alex_petri. Il loro percorso nel programma non è terminato insieme. Inizialmente era stato Alex a corteggiare la single Nicole, provocando grande sofferenza alla ragazza. Vittoria si era quindi avvicinata al tentatore Simone e la complicità tra loro l'ha portata a chiudere la sua relazione con Alex. Al falò di confronto ha ammesso che mettere un punto alla storia con lui è stato quasi un sollievo ed entrambi hanno concordato nel tornare a casa separati.
Gaia Vimercati e Luca Bad
Gaia Vimercati e Luca Bad, fidanzati da un anno e otto mesi, partecipano al programma per permettere alla giovane di ritrovare la fiducia del fidanzato che l'ha tradita per tre volte. Lei, di Riccione, è molto attiva sul suo profilo Instagram: condivide numerosi scatti di sé e della sua quotidianità. Luca Bad, originario del Salento, su Instagram fa sapere di essere un rapper dal 2006 e un professional mc. Dopo aver visto i video della fidanzata molto vicina al single Jakub, Luca ha richiesto un falò di confronto anticipato. Nel corso del falò chiesto dal fidanzato, Gaia ha scelto di uscire dal programma con lui ma "solo per continuare a discutere".
Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti
Fidanzati da 1 anno e 10 mesi, vivono a Vasto, in provincia di Chieti, ed è stato lui a decidere di partecipare al programma. Christian ha 34 anni ed è stato tradito dalla fidanzata per due volte con la stessa persona. Lavora in un bar della sua città, sul profilo Facebook, si legge che ha studiato presso l'itis Matteis della città. Su Instagram non sono presenti foto con Ludovica. Quest'ultima ha l‘account Instagram privato: non si conoscono al momento informazioni sul suo conto. Christian ha chiesto a Ludovica un falò di confronto dopo che lei ha fatto una doccia con un tentatore. I due hanno lasciato il programma separati e a distanza di due mesi non sono tornati insieme.