video suggerito
video suggerito
Belve 2024

Tapiro di Striscia a Francesca Fagnani per il caso Fedez a Belve: “Non condivido la scelta della Rai”

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro a Francesca Fagnani per il caso di Fedez a Belve. Dopo il no della Rai sull’ospitata del cantante, parla la conduttrice: “Io difendo la scelta di averlo invitato. Mi dispiace molto e spero in un dialogo”.
A cura di Gaia Martino
185 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata di Striscia La Notizia in programma per oggi, dalle 20.35 su Canale5, Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d'Oro a Francesca Fagnani, la giornalista e conduttrice di Belve. Il motivo si nasconde dietro il no della Rai all'ospitata di Fedez nel suo programma: "Io difendo la scelta di averlo invitato. Mi dispiace molto e spero in un dialogo".

La consegna del Tapiro e le parole di Fagnani

Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia, ha consegnato il Tapiro d'Oro a Francesca Fagnani dopo che la Rai ha bocciato la proposta di invitare Fedez nella sua trasmissione, Belve, per un'intervista. Così la conduttrice e giornalista ha commentato i fatti ai microfoni del tg satirico:

C’è stata questa scelta editoriale, ma non la condivido. Io difendo la scelta di averlo invitato. Mi dispiace molto e spero in un dialogo.

Quando Staffelli le ha chiesto cosa succederà se, in futuro, la Rai dovesse ancora intervenire con questo filtro sulla sua trasmissione, ha aggiunto: "Mi auguro che non avvenga più. Mi è capitato di intervistare personaggi più critici e non è mai successo nulla". Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la Notizia, dalle 20.35 su Canale5.

Immagine

Perché la Rai ha detto no a Fedez a Belve

Dopo che il team di Belve aveva proposto di ospitare Fedez per un'intervista, era intervenuta la Rai per bloccare la proposta. Dopo le prime indiscrezioni fu Francesca Fagnani a confermare che la tv di Stato aveva detto un no categorico per il rapper: "Belve non ha mai tolto voce a nessuno", lo sfogo della conduttrice che non è bastato per cambiare le carte in tavola. "Il problema non è riferito alla presenza retribuita o gratuita, la decisione è legata ad una valutazione di opportunità riferita alle ultime sue presenze in Rai" ha spiegato ieri Roberto Sergio, l'ad Rai. Tra la tv di Stato e Fedez non correrebbe buon sangue già da diversi anni dopo le vicende del Concertone del Primo Maggio e del Festival di Sanremo 2023.

185 CONDIVISIONI
230 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views