video suggerito
video suggerito
Chiara Ferragni e Fedez, news sugli ex Ferragnez

Tapiro a Chiara Ferragni per la vicenda Balocco: “Me lo merito, ma la sentenza è spropositata”

Chiara Ferragni riceve il Tapiro d’oro per la vicenda del pandoro griffato Balocco. L’imprenditrice ha commentato ai microfoni di Staffelli: “Me lo merito, ma la sentenza è spropositata”.
A cura di Ilaria Costabile
1.128 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arriva anche per Chiara Ferragni il Tapiro d'Oro. Nella puntata di lunedì 18 dicembre di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli consegnerà il noto premio del tg satirico di Canale 5 all'imprenditrice che, però, non esiterà a dire la sua in merito alla multa a lei comminata dall'Antitrust.

La consegna del Tapiro a Chiara Ferragni

L'imprenditrice digitale è stata accusata di "pubblicità ingannevole" e "pratica commerciale scorretta" in seguito alla sua collaborazione con Balocco, che ha prodotto il pandoro con marchio Chiara Ferragni. Le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e diritti relativi di Ferragni, avrebbero avallato la pubblicità realizzata in maniera ingannevole del prodotto dolciario. I consumatori, infatti, comprando il prodotto pensavano di contribuire ad una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. Nel consegnare il premio satirico, Chiara Ferragni commenta ai microfoni di Striscia la Notizia:

Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico,

In merito alla sentenza, poi, dichiara a Staffelli: "L’ho impugnata perché la ritengo spropositata. Ma, se in secondo grado dovessero abbassare la multa, devolverei in ogni caso la differenza in beneficenza" 

Il video di scuse su Instagram

La consegna del Tapiro si verifica dopo la diffusione di un sentito video di scuse che Chiara Ferragni ha pubblicato sul suo profilo social, nel quale ha dichiarato di aver commesso un errore, ma di aver intenzione di rimediare. L'influencer, infatti, ha annunciato di voler devolvere all'Ospedale Regina Margherita una donazione di un milione di euro destinate alle cure per bambini.

1.128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views