Tale e Quale Show Sanremo: concorrenti, imitazioni e giudici della prima puntata del 18 febbraio
Tale e Quale Show Sanremo inizia sabato 18 febbraio su Rai1 sempre condotto da Carlo Conti. È un omaggio al Festival più importante, la kermesse musicale italiana che è da poco terminata con la vittoria di Marco Mengoni che ha cantato la canzone "Due vite". La prima edizione di questo format si compone di due puntate ed è interamente dedicato ai grandi cantanti del Festival. In gara ci sono 13 protagonisti, i giudici sono Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni. La prossima settimana verrà decretato il campione.
Chi sono i concorrenti nel cast di Tale e Quale Show Sanremo
Ma chi saranno i cantanti in gara che faranno parte del cast di Tale e Quale Show Sanremo? Eccoli: Rosalinda Cannavò, Bianca Guaccero, Valeria Marini, Stefania Orlando, Alba Parietti, Valentina Persia, Paolo Conticini, Andrea Dianetti, Pierpaolo Pretelli, Gilles Rocca, Valerio Scanu e la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I concorrenti canteranno rigorosamente dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli.
Gli artisti della prima puntata del 18 febbraio
Queste sono le imitazioni dei concorrenti in gara par la prima puntata del 18 febbraio:
- Rosalinda Cannavò
- Bianca Guaccero
- Valeria Marini
- Stefania Orlando
- Alba Parietti
- Valentina Persia
- Paolo Conticini
- Andrea Dianetti,
- Pierpaolo Pretelli
- Gilles Rocca
- Valerio Scanu
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli
I giudici di Tale e Quale Show Sanremo
I giudici di Tale e Quale Show Sanremo saranno Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e la new entry Leonardi Pieraccioni. Come da programma, ci sarà anche un quarto giudice a sorpresa che non è stato ancora ufficializzato. Tra sette giorni, la seconda e ultima sfida che proclamerà il Campione di "Tale e Quale Sanremo 2023". I 13 concorrenti saranno sempre seguiti dai grandi maestri coach di Tale e Quale Show: Dada Loi, Matteo Becucci, Emanuela Aureli Antonio Mezzancella, Maria Grazia Fontana.