Tale e Quale Show, Andrea Dianetti canta Irama e si emoziona: “Penso a mio padre, perso a 9 anni”
Memento emozionante per Andrea Dianetti nella sesta puntata di Tale e Quale Show. Il concorrente di questa edizione ha imitato Irama con Ovunque Sarai, canzone che aveva colpito il pubblico al Festival di Sanremo 2022 per il forte carico emozionale da cui era stata generata. Irama aveva dichiarato di averla scritta per sua nonna, che aveva perso pochi mesi prima. Anche per Dianetti l'esibizione è stata segnata da una dedica a una persona scomparsa, suo padre, perso all'età di 9 anni: "È un attimo collegarla, è una canzone che emotivamente scava, però non vorrei fare pena a nessuno. Sono coperto d'amore però ci sono figure che hanno una valenza e nella vita sarebbe bello portarle con sé più tempo possibile". Parole accompagnate dalla commozione di Dianetti.
L'esibizione emozionante di Andre Dianetti
Un'emozione che ha riversato positivamente nella sua esibizione, molto precisa dal punto di vista tecnico e canoro, che il pubblico e i giudici non hanno potuto fare a meno di sottolineare con una standing ovation e grandi complimenti alla sua performance. "Canti molto bene, hai un'impostazione da cantante, questo pezzo non è semplice da eseguire, con una tale estensione. Bravissimo e complimenti, avanti così", commenta Loretta Goggi.
I complimenti della giuria
"Questa tua dedica a tuo padre è meravigliosa, sembra scritta apposta. La sento anche un po' mia per la mia vicenda personale, anche perché io non ho mai conosciuto mio padre, era una canzone perfetta anche per il mio caso e l'ho sentita molto", aggiunge Giorgio Panariello, ricordando la sua vicenda personale. Anche Massimo Lopez, nei panni di Maurizio Costanzo, si è complimentato in modo netto: "Hai permesso a tutti di entrare con un tuffo dentro al tuo cuore, sei stato splendido". Commento identico e inaspettato anche quello di Cristiano Malgioglio: "Devo dire che fra tutte le interpretazioni questa è quella che mi è piaciuta di più, perché sei stato molto intonato, anche se non hai la voce di Irama".