Tale e Quale Show 2023: i concorrenti nel cast con Carlo Conti
Venerdì 22 settembre parte la nuova edizione di Tale e Quale Show 2023, in onda su Rai1 e con la conduzione di Caro Conti. In giuria ancora una volta Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, a cui si affiancherà un giudice speciale, sempre diverso. Dieci i concorrenti pronti a mettersi alla prova con imitazioni di cantanti, italiani e internazionali, come Pamela Prati, Ginevra Lamborghini, Alex Belli e Jo Squillo, entrata per sostituire l'esclusa Cristina Scuccia.
- Pamela Prati
- Jasmine Rotolo
- Jo Squillo
- Maria Teresa Ruta
- Ilaria Mongiovì
- Ginevra Lamborghini
- Lorenzo Licitra
- Scialpi
- Gaudiano
- Alex Belli
Pamela Prati
Pamela Prati ha alle spalle una carriera ricca di partecipazioni televisive, a partire dai primi Anni Ottanta. La showgirl, diventata nota per aver preso parte a programmi come Il Bagaglino, ha inciso anche dei brani diventati famosi perché utilizzati come sigle, ovvero Menealo, Que te la pongo e Mocambo Strambo. Ha partecipato per ben due volte al Grande Fratello Vip, e adesso è pronta per questa nuova sfida canora.
Jasmine Rotolo
Nome d'arte di Francesca Rotolo, figlia della showgirl Stefania Rotolo e del sassofonista brasiliano Tyrone Harris, con il quale però non ha mai avuto alcun rapporto. Sin da ragazzina manifesta una certa passione per il canto e dopo aver studiato, tralasciando un periodo di lavoro in Tunisia, si dedica alla musica, collaborando con il gruppo pop dei Sottotono. Dopodiché Renato Zero la chiama per partecipare ai suoi tour nei primi anni del Duemila, periodo in cui incide anche il suo primo singolo. Nel 2007 partecipa a Sanremo Giovani arrivando in finale e nello stesso anno pubblica il suo primo album.
Jo Squillo
Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Maria Coletti, ha alle spalle una lunga carriera da cantautrice e conduttrice televisiva. Ha esordito come sponente della musica punk rock insieme alle Kandeggina Gang, per poi arrivare al Festival di Sanremo insieme a Sabrina Salerno. È poi passata alla televisione, fondando il canale Class TV Moda, e negli anni diventando concorrente e opinionista di numerosi programmi, come Domenica In, Detto Fatto, Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi.
Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta è uno dei volti noti dello spettacolo che può vantare una prolifica carriera da presentatrice, iniziata nei primi Anni Ottanta. Tantissimi i programmi che conduce dalle sportive Caccia al 13 a Il processo del Lunedì, presenta anche "Lo Zecchino d'Oro", "Ok, il prezzo è giusto", "Bravo, bravissimo" e anche in Rai non mancano trasmissioni che la vedono alla conduzione, lavorando anche come attrice in alcuni film al cinema e in televisione. Ex moglie del giornalista Amedeo Goria, madre di Guenda e Gianamedeo, ha partecipato insieme alla figlia all'edizione del Grande Fratello Vip 2020.
Ilaria Mongiovì
Ilaria Mongiovì è una cantante e attrice italiana, che ha lavorato principalmente nel mondo del musical prendendo parte al tour "Notre Dame de Paris" nel ruolo di Esmeralda e Fleur De Lys. Nel 2008 ha partecipato all'edizione di "Ti lascio una canzone"
Ginevra Lamborghini
Sorella maggiore di Elettra Lamborghini, Ginevra è conosciuta per aver intrapreso come la sorella una carriera nel mondo della musica, pubblicando già alcuni singoli. Nel frattempo ha partecipato all'edizione 2022 del Grande Fratello Vip, dove però è stata squalificata. Adesso è pronta a cimentarsi in questa nuova avventura televisiva.
Lorenzo Licitra
Lorenzo Licitra è un cantante, noto per aver vinto l'edizione di X Factor del 2017, la stessa in cui erano presenti i Maneskin. Dopo la sua partecipazione al talent, ha pubblicato nuovi singoli, dopo l'album d'esordio del 2017, a distanza di qualche tempo, quindi nel 2022. Adesso è pronto a mettersi alla prova, dimostrando in una nuova veste la sua passione per la musica.
Scialpi
Scialpi, conosciuto ora come Scialpy, è un cantante e cantautore italiano, noto soprattutto negli Anni Ottanta, nel 1988 ha anche vinto il Festivalbar. Dopo un periodo di lontananza dalla scene è poi tornato anche in una nuova veste, quella di attore, partecipando ad alcuni spettacoli teatrali. Dall'inizio della sua carriera, escluso un momento di defaillance professionale, non sono mancate produzioni e singoli che, però, non sempre hanno avuto il benestare delle case discografiche e quindi sono il risultato di una produzione propria. L'artista, infatti, si è anche scagliato contro il sistema discografico italiano, nel 2020, dichiarando il suo definitivo ritiro. Nel frattempo, nel 2015, aveva preso parte a Pechino Express come concorrente. Ora lo attende questa nuova sfida, con la sua passione più grande: la musica.
Gaudiano
Gaudiano, nome d'arte di Luca Gaudiano, è un giovane cantautore italiano, noto per aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2020 con il brano "Polvere da sparo" e nel 2021 porta la canzone al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, risultando vincitore. Nel 2022 esce il suo primo album, anticipato da due singoli.
Alex Belli
Alex Belli è un attore, modello e fotografo, noto per aver presto parte a fiction di successo come "Centro Vetrine". Il suo personaggio è stato per lungo tempo tra i più amati della soap, sebbene la sua carriera sia iniziata nel mondo della moda, di fatti tante sono le sfilate a cui ha preso parte. Nel 2007 apre il suo studio di fotografia e videomaker, tuttora in attività, a cui affianca il lavoro in televisione. Partecipa, infatti, nel 2012 a Ballando con le stelle e nel 2015 all'Isola dei Famosi. Dopo aver recitato in due film tra il 2017 al 2019, partecipa all'edizione 2021 del Grande Fratello Vip, dove è uno dei principali protagonisti.