Striscia replica a Meloni: “Se la perdita ce l’hai in casa, non dai la colpa a chi ti mostra il guasto”
Il caso Giambruno è ufficialmente scoppiato grazie a Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, infatti, ha mostrato alcuni fuori onda in cui il giornalista ha adottato dei comportamenti discutibili nei confronti di alcune colleghe. A seguito dell'ultimo filmato, la premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione col compagno, chiudendo il suo post con una frase già ampiamente riutilizzata sul web e che i conduttori di Striscia ipotizzano possa essere rivolta proprio a chi sta dietro il programma.
La replica di Striscia la Notizia
Lipari apre la puntata di Striscia la Notizia parlando di quanto è accaduto negli ultimi giorni, di come il programma di Antonio Ricci sia stato oggetto di varie analisi e molteplici retroscena, oltre che dell'ipotesi che la frase della premier possa essere rivolta proprio alla redazione della trasmissione di Canale 5:
A proposito di Giambruno, si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuori onda e poco di quello che c’è dentro, questo è un paradosso, ma vogliamo assicurarvi che dietro non c’è niente, al massimo qualcosa davanti: la panza di Friscia, è evidente. Ma c’è una frase, che è diventata la frase del momento, che è: “per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane la pietra e la goccia resta acqua". E molti hanno detto che questa frase potrebbe essere rivolta a noi.
È Sergio Friscia a rispondere, con una battuta piuttosto eloquente e che, seppur in maniera sibillina, si rifà alle parole usate da Antonio Ricci per commentare la questione dopo la messa in onda delle immagini: "Ma non è possibile, se tu la perdita dell’acqua ce l’hai in casa, non è che la puoi pigliare con gli idraulici che ti hanno fatto vedere dov’era il guasto". In chiusura, si aggiunge l'altro conduttore che, citando stavolta Andrea Giambruno, dichiara:
Quindi alla fine, qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci bevi, ma magari lo puoi incontrare anche a casa, in redazione, su Chi.