Striscia La Notizia si ferma, perché non va in onda il 2, 3 e 6 gennaio
Striscia La Notizia si ferma per tre giorni. Il Tg satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti salta nella settimana della Supercoppa Italiana che si giocherà a Riyadh nei prossimi giorni, trasmessa proprio da Mediaset. In particolare la programmazione speciale di Canale 5 inciderà proprio nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, con le due semifinali in programma, e anche lunedì 6 gennaio quando andrà in onda la finalissima.
Supercoppa Italiana, cambia la programmazione di Canale 5
Tre giorni in cui salterà l'appuntamento proprio con Striscia La Notizia, visto che i collegamenti dalla capitale dell'Arabia Saudita partiranno alle 19.30 il 2 e 3 gennaio, giorni in cui andranno in scena rispettivamente le partite Inter-Atalanta e Milan-Juventus. Giovedì e venerdì l'appuntamento con le notizie del Tg5 si anticipa di un'ora circa, con la partenza del telegiornale subito dopo la fine di Pomeriggio Cinque News. Per quel che riguarda la giornata del 6 gennaio stesso schema, fatta salva la sostituzione del contenitore pomeridiano condotto da Dario Maltese con un film.
Striscia un anno fa in onda in versione ridotta
Tutto normale per Striscia? Sì, ma anche no. Come fa notare l'attento Massimo Falcioni su TvBlog, un anno fa non era andata allo stesso modo, sebbene le partite della Supercoppa Italiana avessero inciso in modo pressoché identico sui palinsesti di Canale 5, inserendosi tra preserale, access e prima serata. In quell'occasione, infatti, se pure in versione ridotta Striscia La Notizia aveva garantito la sua copertura con puntate di un quarto d'ora andate in onda nei giorni delle partite.
Pier Silvio Berlusconi su Striscia: "Vive un momento faticoso"
Un cambio di programmazione forse ininfluente per gli spettatori, che favorisce tuttavia speculazioni sulla situazione complessa che Striscia La Notizia vive da alcuni mesi, certificata dalle parole pronunciate da Pier Silvio Berlusconi alcune settimane fa, nell'incontro di fine anno con la stampa: “È innegabile che Striscia stia vivendo un momento faticoso, dopo 37 anni è normale che succedaè […] in futuro, chi lo sa, potrebbero esserci anche degli altri prodotti o un’alternanza di prodotto come avviene nel preserale, sia per noi che per la Rai, come la Rai ha fatto in access”.