video suggerito
video suggerito

Striscia a gamba tesa sulla Juventus, Tapiro gigante dopo il terremoto dell’addio di Agnelli

L’inviato Valerio Staffelli si è diretto alla volta di Torino con Tapirone e Tapiri “classici” per consegnarli alla società, scossa dal terremoto dirigenziale di queste ore.
A cura di Andrea Parrella
129 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso Juventus ha stravolto l'andamento del dibattito sportivo degli ultimi giorni. Le dimissionidel presidente Andrea Agnelli, del vicepresidente Pavel Nedved, del ceo Maurizio Arrivabene e dell’intero CdA, hanno generato una sorta di terremoto nel contesto calcistico italiano, accompagnate dalle indiscrezioni delle ultime ore che raccontato di una gestione societaria dal punto di vista amministrativo e contabile da cui stanno emergendo diverse falle. Non è chiaro, al momento, quali possano essere le conseguenze dal punto di vista sportivo, se una multa o addirittura la retrocessione, ma Striscia La Notizia ha approfittato del clamore nel modo che gli riesce più semplice: il Tapiro d’oro gigante di Striscia la notizia.

È il secondo tapiro per la Juve, il primo per il caso Superlega

L’inviato Valerio Staffelli si è infatti diretto alla volta di Torino con Tapirone e Tapiri “classici” al seguito, partendo da Milano con un camion e recandosi fuori dalla sede del club bianconero, allo Stadium e al centro sportivo della Continassa, alla ricerca di dirigenti e giocatori. Si tratta di una modalità classica con cui Staffelli interviene su ogni vicenda di particolare clamore e non è la prima volta che accade con la Juventus.

La società aveva infatti ricevuto una versione extralarge dell’ambito premio del tg satirico di Antonio Ricci già nel 2021, quando scoppiò il caso Superlega con suesseguente flop, dopo che il progetto era stato fortemente supportato da Andrea Agnelli e da alcune delle principali società calcistiche europee. In quel caso Staffelli si era recato proprio a Torino per la consegna del tapiro speciale.

Quando andrà in onda il servizio di Staffelli

Il servizio che racconta la consegna dello speciale premio alla società andrà in onda nella puntata di Striscia La Notizia di mercoledì 30 novembre, come sempre su Canale 5 alle 20.40 circa, dopo l'edizione del Tg5.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views