video suggerito
video suggerito

Strage Ustica, dopo le parole di Amato La7 ripropone lo speciale di Andrea Purgatori

Dopo le parole dell’ex premier Giuliano Amato che hanno riacceso l’attenzione sulla strage di Ustica, La7 riproporrà questa sera lo speciale di Andrea Purgatori.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Le parole dell'ex premier Giuliano Amato hanno riacceso l'attenzione sulla tragica strage di Ustica. Parole pesanti, quelle pronunciate da Amato, che attacca direttamente la Francia e chiede le scuse del ministro Macron. Date queste parole che hanno riportato di nuovo l'attenzione alta sul tema, questa sera alle 21.15, La7 presenta in prima serata "Ustica, 40 anni di bugie", uno speciale di Atlantide condotto da Andrea Purgatori, interamente dedicato alla drammatica tragedia del Dc9 Itavia avvenuta il 27 giugno del 1980.

Il mistero di Ustica, una delle ragioni del senso del lavoro di Andrea Purgatori

Il mistero di Ustica ha rappresentato uno dei casi più rilevanti nella carriera di Purgatori, il quale ha condotto un'ampia e approfondita indagine, contribuendo in modo determinante allo sviluppo delle ricerche. La7 intende commemorare e onorare il lavoro straordinario del suo giornalista, sempre impegnato a portare luce sulle pagine più oscure della storia repubblicana italiana. Lo speciale di Atlantide presenta le ultime novità emerse dall'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Roma, esaminando attentamente le cause e i responsabili dell'esplosione del Dc9 Itavia. Durante la trasmissione verrà ricostruito minuziosamente il tragitto del volo Bologna-Palermo, analizzando i tentativi di depistaggio e le segnalazioni di presenze di aerei non identificati nel cielo di quella tragica notte.

Gli ospiti di Atlantide

Tra gli ospiti del programma, spiccano le testimonianze di Corrado Augias, noto giornalista e scrittore, della presidente dell'Associazione dei familiari delle 81 vittime, Daria Bonfietti, dell'avvocato Daniele Osnato e del perito radarista, il professor Enzo Dalle Mese, il quale fu il primo a individuare la presenza di un aereo sconosciuto sotto al Dc9 Itavia, molto probabilmente il Mig libico, coinvolto in un'azione di guerra.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views