video suggerito
video suggerito

“Stordire la preda”, presidente Vigilanza Rai Floridia: “Parole dello chef Barzetti intollerabili”

La presidente della Vigilanza Rai è intervenuta dopo le parole inopportune pronunciate dallo chef Sergio Barzetti nella trasmissione È sempre mezzogiorno.
A cura di Daniela Seclì
175 CONDIVISIONI
Immagine

Sta facendo discutere la battuta imbarazzante e fuori luogo pronunciata dallo chef Sergio Barzetti nella trasmissione È sempre mezzogiorno. Parlando dell'abitudine di bere vino mentre si cucina, lo chef ha scherzato: "Così stordisci la preda". Parole inopportune che hanno destato indignazione negli spettatori, tamponate da Antonella Clerici che ha commentato: "Detto così…non è carino". In queste ore, è intervenuta Barbara Floridia, presidente della Vigilanza Rai.

Vigilanza Rai sulle parole inopportune dello chef Barzetti

Come riporta Ansa, Barbara Floridia ha rimarcato quanto siano state intollerabili le parole di Barzetti: "Lo scambio di battute nella trasmissione del mattino di Rai1 condotta da Antonella Clerici è intollerabile. Com'è possibile che mentre il Paese è attraversato dal dibattito sul contrasto alla violenza di genere e alla cultura dello stupro sul servizio pubblico si possano dire certe frasi tra le risate generali? Non possiamo tollerare che si utilizzino espressioni come "stordire la preda" riferita alle donne". E ha concluso:

Mi auguro che professionisti come Antonella Clerici siano sempre preparati a intervenire in maniera energica per stigmatizzare espressioni del genere.

Cosa è successo a È sempre mezzogiorno

In uno dei momenti di cucina del programma È sempre mezzo giorno, si parlava di come cucinare insieme, accompagnando il gesto a un bicchiere di vino, possa aiutare a rompere il ghiaccio. Lo chef Barzetti, allora, ha esclamato: "E poi vai a fare una cosa importante: stordisci la preda". In studio, sono scoppiati a ridere, mentre l'uomo ha continuato:

Quando pasturavo (corteggiavo, ndr) Laura, eravamo a un corso di cucina. L’ho vista subito tra le tante. Cavoli ragazzi, non sono tutte così giovani le mie allieve di solito. Ne ho vista una giovane e via. Cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla ma non sapevo che era astemia.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views