video suggerito
video suggerito

Stefano De Martino: “Mio figlio Santiago sta crescendo, per lui sono disposto a fare i doppi turni ad Affari Tuoi”

Ospite di Cinque Minuti, Stefano De Martino si è raccontato a pochi giorni dal suo debutto come conduttore ad Affari Tuoi. “Gioco contro il sistema e il Dottore, tifo per i concorrenti. Già tante vincite, tra poco mi licenzieranno”, ha scherzato. Poi sul figlio Santiago: “Sta crescendo, dal lunedì al mercoledì sono disposto anche a fare i doppi turni per tornare da lui nei weekend”.
A cura di Elisabetta Murina
1.843 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano De Martino è stato ospite di Cinque Minuti con Bruno Vespa nella puntata di mercoledì 11 settembre. Il conduttore si è raccontato a qualche giorno dal suo debutto ad Affari Tuoi, dove ha preso il posto di Amadeus. "Tifo per i concorrenti, gioco contro il sistema e il dottore", ha confessato.

Stefano De Martino da fruttivendolo a ballerino

Prima di arrivare in tv, De Martino ha mosso i primi passi come ballerino. Una passione che aveva fin da piccolo, nonostante suo padre gli dicesse di lasciar perdere: "Mio padre è un ex danzatore, conosceva gli stenti della vita da artista e non voleva che ballassi. Io non gli ho dato ascolto e a 10 anni mi sono infilato in una scuola di danza". Grazie alla partecipazione ad Amici, poi, la sua carriera è decollata e il mondo delle tv ha preso il posto della danza. Negli anni programmi come Made in Sud e Bar Stella (bar di famiglia realmente esistito) lo hanno visto protagonista. Prima ancora della danza, appena maggiorenne, un passato da rider a Napoli e di venditore nel mondo ortofrutticolo: "Ero nel fiore degli anni e consegnavo la frutta. C'era la signora Palumbo da cui andavo più volentieri di altri clienti, oltre che la mancia mi accoglieva sempre e lo racconto anche nei miei spettacoli teatrali. Per lei facevo la selezione della frutta". 

La casa a Torre Annunziata e il tempo per il figlio Santiago

La sua più grande soddisfazione è stata ricomprare quella che era la casa dei suoi nonni a Torre Annunziata "per ricambiare i sacrifici che i miei genitori hanno fatto per me ma soprattutto per conservare la memoria fisica di quelle mura di tutti noi figli e nipoti".

Immagine

Nessun dubbio sulla distribuzione del tempo, dedicato in parte al lavoro con le registrazioni di Affari Tuoi e poi correndo da suo figlio Santiago, primogenito avuto con Belén Rodriguez: "Potendo ritarare il piano di produzione, siccome mio figlio Santiago sta crescendo e ha sempre più bisogno di me, dal lunedì al mercoledì sono disposto anche a fare i doppi turni, infatti registriamo tantissime puntate al giorno, così nel weekend posso tornare da lui". Recenti sono infatti le foto che lo ritraggono intento a gestire il trasloco del figlio nella nuova casa della showgirl a Milano.

"Ad Affari tuoi tifo per i concorrenti"

Nel corso della breve intervista, non è mancato un riferimento ad Affari Tuoi, che è partito da poco più di una settimana e ha già registrato ottimi ascolti. A tal proposito, De Martino ha confessato: "Gioco contro il sistema e il Dottore, tifo per i concorrenti. La stagione è partita da poco e ci sono state già tante vincite, io scherzo dicendo che è un'edizione troppo fortunata e tra poco mi licenzieranno".

1.843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views