Stefano De Martino: “Da giovane ho usato poco il preservativo, oggi vi dico di consumarne scatole”
Stefano De Martino in ogni dove. Il conduttore è ormai un punto di riferimento della Rai, soprattutto nell'ottica di quel tentativo attraverso il quale l'azienda prova a creare una cerniera tra generazioni. Ecco perché, mentre parte con la seconda edizione del suo Bar Stella, De Martino è stato anche ospite di La Conferenza Stampa, nuovo esperimento per RaiPlay targato Giovanni Benincasa.
De Martino ospite di La conferenza stampa
Si tratta di una vera e propria conferenza stampa in cui il protagonista si mette a disposizione delle domande di studentesse e studenti di un liceo, che in libertà pongono qualsiasi tipo di curiosità. Nel caso di De Martino, che ha inaugurato la trasmissione, si sono sbizzarriti spaziando dai fatti più noti a quelli di gossip, la carriera, ma anche cose più intime. Qualcuno gli ha chiesto quale sia stata la donna con cui sia stato meglio in intimità e il conduttore non ha avuto dubbi: "La donna con cui è meglio è quella che ho sposato, l'ho sposata soprattutto per questo".
Stefano De Martino e la verginità persa a 14 anni
Ancora più intima e delicata la domanda di una delle ragazze presenti in sala, che ha chiesto a De Martino se, nei primi anni di esperienze sessuali ("ho perso la verginità a 14 anni", ha detto) abbia usato il preservativo ho adottato il metodo del cosiddetto salto della quaglia. Senza nascondersi, De Martino ha ammesso: "Salto della quaglia". "Non si fa", lo ha redarguito la ragazza.
È pericolosissimo, io solo per onestà vi dico la verità. La vostra generazione è molto più avanti di noi, più informata, avete più consapevolezze, noi abbiamo fatto un disastro. Però crescendo mi sono reso conto, a parte che vi evitate una quantità di cose col preservativo infinite. Quindi oggi dico assolutamente preservativo, mi raccomando, consumate tante scatole di preservativi.