video suggerito
video suggerito
Affari tuoi 2025

Stefano ad Affari Tuoi cede all’offerta finale: “Penso ai figli”, ma nel suo pacco c’erano 100mila euro

Lieto fine dal sapore amaro per Stefano ad Affari Tuoi. Il vigile della Toscana ha ceduto all’offerta del dottore sul finale: ha accettato 35mila euro pensando ai figli, ma in gioco c’erano ancora 100mila euro. Ed erano proprio nel suo pacco.
A cura di Gaia Martino
178 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Protagonista della puntata di Affari Tuoi di questa sera, giovedì 3 aprile, Stefano della Regione Toscana. Agente di polizia municipale da 25 anni, "ho fatto tanti altri lavori prima", ha raccontato, tra cui il ristoratore. Ha giocato accompagnato dalla figlia Aurora, studentessa di scienze politiche ed è tornato a casa con 35mila euro, cifra offerta dal dottore. Il suo pacco, il numero 17, conteneva 100mila euro.

La partita di Stefano ad Affari Tuoi

Il primo pacco aperto da Stefano ha eliminato dal tabellone 300mila euro: quelli successivi hanno rivelato le cifre da 5mila euro, 50 euro, 20 euro, poi 200mila euro. Infine, l'ultimo tiro ha eliminato dal tabellone 75mila euro. Una partenza sfortunata per l'agente di polizia municipale toscano al quale è stato subito proposto il cambio.

Il pacchista ha deciso di cambiare il suo pacco, quindi lasciare il numero 13 con "un numero che mi piace, che mi è balenato nella testa più di una volta ed è stato anche rappresentato in un disegno dei miei nipoti. I numeri sono un carillon, mai dire mai", ha spiegato prima di prendere il pacco 17. Bene ha fatto perché il suo pacco conteneva 0 euro. Il tiro successivo ha eliminato dal tabellone 1 euro, quello dopo ancora 30mila euro: allora il dottore gli ha offerto 18mila euro. "Caro dottore, ringrazio ma andiamo avanti" ha dichiarato il pacchista prima di tritare l'assegno. Subito dopo ha aperto il pacco contenente 50mila euro, poi ancora quello da 75 euro e quello contenente 200 euro. Il dottore allora gli ha proposto tre tiri o il cambio. "Non penso che il dottore possa sempre vincere, qualche volta vinco io. Questa volta potrebbe essere quella giusta. Il 17 resta qua", il commento di Stefano prima di proseguire la sua partita ed eliminare dal tabellone la panzanella, il pacco speciale dedicato alla Regione Toscana.

Il tiro successivo ha eliminato dal tabellone 500 euro, quello dopo ancora 10 euro. Il dottore allora gli ha offerto 20mila euro e Stefano ha commentato: "Lapo, mio figlio, rischierebbe. Dobbiamo avere fiducia in Lapo, io triterei ringraziando il dottore". Subito dopo ha eliminato dal tabellone 15mila euro.

Il finale di Stefano ad Affari Tuoi che accetta l'offerta del dottore

Rimasto con tre rossi (10, 20 e 100mila euro) e un blu (100 euro), il dottore ha offerto di nuovo il cambio al concorrente. Stefano, dopo averci ragionato su, ha chiesto un parere a Lupo che gli ha suggerito di cambiare il suo pacco: subito dopo, però, ha deciso di proseguire la partita con il suo pacco numero 17. Eliminati i 100 euro, il pacchista è rimasto in gioco con soli pacchi rossi: il dottore allora gli ha offerto 35mila euro. "Ora penso ai ragazzi. Questa è una bella cifra, io li accetto" ha dichiarato Stefano, conquistando gli applausi del pubblico presente in studio. Il suo pacco conteneva 100mila euro.  

178 CONDIVISIONI
205 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views