Squalifiche al GFVip, Bernardini De Pace: “Danno all’immagine, fossi in loro chiederei risarcimento”
Aggiornamento ore 22.05: in una versione precedente l'articolo indicava erroneamente come fonte dell'intervista Casa Chi, anziché Casa Pipol. Ci scusiamo per l'errore.
Sulle recenti squalifiche al GFVip non è affatto d’accordo Annamaria Bernardini De Pace, l’avvocato che ha difeso tra i personaggi più noti dello spettacolo italiano, tra cui anche Francesco Totti in una delle prime fasi del divorzio da Ilary Blasi. Una svolta, quella del reality di Signorini, che ha invertito la rotta proprio sul finire di questa edizione, nel tentativo di riportare un clima e un linguaggio più civile tra i concorrenti. “Io sono contro il politicamente corretto, ma proprio contrarissima”, commenta Bernardini De Pace intervenuta a Casa Pipol. “Il politicamente corretto elimina la spontaneità, l’umorismo e l’ironia”.
Bernardini De Pace porterebbe la causa del GFVIP in tribunale
Ecco perché Bernardini De Pace è d’accordo su quanto detto dal padre di Edoardo Donnamaria che ha parlato di un vero e proprio “tentativo di distruzione mediatica” da parte del programma nei confronti del figlio. “Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria? Ha solo detto ‘Mi hai rotto il ca**o’. Lo si sente ovunque”, ha detto a proposito dell’episodio che è costato la squalifica al concorrente. “E anche l’altro che ha preso per il collo la spagnola, si vedeva che scherzava”, ha aggiunto a proposito di Daniele Dal Moro.
“Allora sarebbero da squalificare tutti, perché tutti dall’inizio sono scorretti dal punto di vista lessicale”. L’avvocato sarebbe disposta a portare un eventuale assistito in tribunale, nel caso richiedesse il suo intervento legale. “Io farei la causa, chiederei un risarcimento”, spiega Bernardini. “C’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato la mia immagine. Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato”.
L'avvocato contro i genitori di Antonella Fiordelisi
Sembra chiaro dunque che nella diatriba dei Donnalisi, l’avvocato dei vip avrebbe parteggiato per Donnamaria. Su Antonella Fiordelisi infatti non ha che pessime parole da spendere. “Godo che sia uscita perché non la sopportavo”, ha detto a proposito della sua recente eliminazione. “I genitori invadenti? Errore tremendo. Questi che scrivono la lettera e se la prendono con Pier Silvio e altri, ma chi sono?”.