Simona Branchetti replica ad Alberto Matano: “Nessuna scorrettezza, noi diamo notizie”
Nel pomeriggio del 5 gennaio, Alberto Matano si è spazientito con i colleghi di Pomeriggio Cinque. Filomena Leone, un'inviata de La vita in diretta, stava intervistando Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, una donna scomparsa il 14 dicembre scorso. Matano, però, si è visto costretto a interrompere il collegamento, perché Ilaria Dalle Palle, inviata di Pomeriggio Cinque, gli avrebbe sottratto Visintin. In queste ore, è intervenuta la conduttrice Simona Branchetti.
Simona Branchetti replica ad Alberto Matano
Simona Branchetti, raggiunta da TvBlog, ha replicato ad Alberto Matano. La giornalista ha detto di avere trovato "incomprensibile" la reazione del conduttore de La vita in diretta, nonostante nutra grande stima professionale nei suoi confronti: “Nessuno si è comportato in modo scorretto. Abbiamo degli ottimi inviati e Ilaria Dalle Palle è tra questi e oggi ha fatto ottimamente il suo lavoro”. Matano, durante la puntata, ha rimarcato come loro avessero un appuntamento con Sebastiano Visintin. A riguardo, Branchetti ha dichiarato: "Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva. Nessuna concorrenza sleale”.
Lo sfogo di Alberto Matano contro Pomeriggio Cinque
Sebastiano Visintin aveva appena appreso che era stato ritrovato un cadavere che poteva essere quello della moglie Liliana, quando si è ritrovato a essere conteso dalle due trasmissioni. Per Alberto Matano, già in collegamento con lui, è stato impossibile proseguire perché la voce della giornalista di Pomeriggio Cinque Ilaria Dalle Palle sovrastava quella di Visintin. Dura la reazione del conduttore de La vita in diretta:
Scusatemi, capirete che tutto accade in diretta, ma avevamo il ritorno di un'altra trasmissione in questo momento. Vedo che Sebastiano non è più con noi (stava rilasciando un'intervista a Pomeriggio Cinque, ndr). Perdonatemi, è un momento di grande dramma per quest'uomo, probabilmente a breve capirà che sua moglie è morta. Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, avete visto. La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale5 lo dico, mi dispiace molto, ha sottratto Sebastiano che era in diretta con la nostra inviata. Non dovrebbe accadere. Dato che noi siamo trasparenti, vi dico tutto. Noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano. Sono giorni che lo seguiamo. Avevamo un appuntamento con lui, per parlare delle novità. E poi avete visto quello che è accaduto in diretta. Devo dire che sono momenti che non mi appartengono, non è il mio stile per fortuna".