Signorini sulla squalifica di Riccardo Fogli al Gf Vip: “Decisione non mia, non è un bestemmiatore”
In apertura della puntata del Grande Fratello Vip del 17 dicembre, il conduttore Alfonso Signorini ha commentato la squalifica di Riccardo Fogli. Com’è noto, il cantante ha dovuto abbandonare la Casa a 24 ore dal suo ingresso per avere pronunciato un’espressione ritenuta blasfema. Una decisione arrivata dai piani alti della rete, che si è abbattuta sul cantante che, per il momento, non ha ancora pubblicamente fornito la sua versione dei fatti.
Alfonso Signorini assolve Riccardo Fogli
A commentare l’espulsione di Fogli è stato Alfonso Signorini, conduttore del reality show. In apertura della puntata del 17 dicembre, il presentatore ha riassunto così quanto accaduto nella Casa: “Riccardo Fogli, appena entrato in Casa, si è lasciato scappare una espressione che è stata giudicata blasfema. Tutti sappiamo quali sono le conseguenze in questi casi. So che la notizia ha spiazzato tutti, me per primo. Voglio dire a voi e al pubblico a casa che non entro nel merito della squalifica di Fogli perché è una decisione che ha preso Mediaset con Endemol ma mi sento di dirvi che metto le mani sul fuoco sulla persona rispettabilissima che è Riccardo Fogli. Non è un bestemmiatore, lo dico perché lo conosco e lo apprezzo. Mi sento di dire che fosse in assoluta buona fede”. Si è quindi rivolto al diretto interessato: “Riccardo, passa un buon Natale. Ce lo siamo detti questa mattina al telefono. Avrei voluto festeggiare il Natale con te ma sono sicuro che sarai felice in famiglia”.
Perché Riccardo Fogli è stato squalificato
Riccardo Fogli ha dovuto abbandonare la Casa del Gf Vip dopo avere pronunciato un’espressione blasfema. La sua squalifica è stata una delle più veloci nella storia del reality show. Il cantante è rimasto nella Casa solo una manciata di ore prima di dovere abbandonare il gioco.