Signorini dopo la sfuriata di Lorenzo Spolverato: “Ti avrei squalificato, ma il Grande Fratello è più buono di me”

La puntata del Grande Fratello di ieri, giovedì 27 febbraio 2025, si è aperta con la crisi tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Negli ultimi giorni i due hanno litigato animatamente al punto da separarsi: il modello milanese ha perso il controllo urlando e inveendo contro la fidanzata, spingendola ad allontanarsi definitivamente da lui. Nonostante il comportamento scorretto, il reality non ha preso provvedimenti contro il concorrente. Alfonso Signorini, in diretta, gli ha rivelato che, fosse stato per lui, lo avrebbe squalificato.
La sgridata a Lorenzo Spolverato
Dopo aver visto le immagini della sfuriata, Alfonso Signorini si è rivolto così a Lorenzo Spolverato: "In un momento di crisi nera hai dato sfogo sconclusionato alla tua rabbia. È ritornato quell'atteggiamento aggressivo, sopra le righe, violento. Il fatto che tu sia finalista non significa tu sia esente dal tenere un comportamento educato e civile. Perché il pubblico ti ha portato in finale ma il Grande Fratello ti può anche squalificare. Fosse stato per me, ti avrei tranquillamente squalificato. Il Grande Fratello è più buono di me".
È intervenuta anche Cesara Buonamici che ha fatto ragionare Shaila Gatta sull'atteggiamento di Lorenzo, spesso irrispettoso. "C'è l'amore, ma c'è anche il rispetto che ti è dovuto. Non sempre lo vedo francamente. In Lorenzo ho visto tutti i luoghi comuni del maschio titubante. Atteggiamenti che sfinirebbero qualunque donna", le parole.
I motivi del litigio e la decisione di Shaila Gatta
Nella clip mandata in onda ieri durante la diretta del GF sono stati mostrati i momenti salienti della crisi tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Il modello ha accusato la fidanzata di non comprenderlo: "Voglio il mio amor proprio e deve essere rispettato. Sono complicato, ma lei non capisce dei momenti. Non li rispetta" ha detto in confessionale. L'acceso scontro è nato perché lui l'ha accusata di essere gelosa di Chiara Cainelli, rivelazione che Shaila avrebbe voluto tenere segreta. Da lì le accuse di lui: "Sei una me*da, vergognati. Sei una me*da. Ho conosciuto un mostro". Per questo motivo la Gatta ha deciso di lasciarlo. "Il Grande Fratello ci fa conoscere prima le persone. Tolta la passione, si nota il carattere e spuntano le incompatibilità. Lo amo ma devo stargli lontano" ha dichiarato prima di scegliere di non raggiungerlo in mistery.