Serale di Amici 2024, Sofia Cagnetti è l’eliminata della sesta puntata: le lacrime poi la prestigiosa proposta
Sabato 27 aprile è andata in onda su Canale5 la sesta puntata di Amici. Sofia Cagnetti è stata eliminata e ha dovuto lasciare il talent di Maria De Filippi. Prima del verdetto, lo sconforto di Sofia che in lacrime si è detta sicura della sua eliminazione. Era arrivata al ballottaggio finale con Holden e Martina Giovannini.
Sofia Cagnetti eliminata da Amici 23 riceve una borsa di studio
Sofia Cagnetti, dunque, ha dovuto lasciare Amici. Dopo avere appreso il verdetto – comunicato come sempre da Maria De Filippi – è scoppiata a piangere: "Questa ormai è la mia vita, quello che ho fatto quest'anno è incredibile. Non mi va di uscire triste, voglio uscire felice di quello che ho fatto e di ciò che farò fuori". La conduttrice, tuttavia, le ha fatto sapere che ha vinto una borsa di studio grazie alla quale potrà frequentare la Joffrey Ballet School, una delle scuole di danza più prestigiose degli Stati Uniti d'America.
Vediamo come si è giunti all'eliminazione di Sofia Cagnetti. Nella prima manche si sono sfidate le squadre capitanate da Lorella Cuccarini e Emanuel Lo e da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ad avere la peggio è stato il team di Zerbi e Celentano. Holden è andato al ballottaggio. Dopo la seconda e la terza manche sono andate all'eliminazione provvisoria rispettivamente Sofia Cagnetti e Martina Giovannini, che si sono unite a Holden. Quest'ultimo è stato il primo a salvarsi. Sofia e Martina, invece, si sono sfidate con diverse esibizioni, poi è arrivato il verdetto.
Cosa è successo nella puntata del 27 aprile 2024
Nella puntata del serale di Amici trasmessa il 27 aprile, non sono mancati i battibecchi come quello tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano. La prof è stata anche protagonista di una performance horror che ha terrorizzato Maria De Filippi. In studio tanti ospiti. L'attore turco Can Yaman ha fatto una sorpresa a Cristiano Malgioglio, poi ha presentato l'attesissima seconda stagione di Viola come il mare, fiction in cui interpreta l'ispettore capo di polizia Francesco Demir accanto a Francesca Chillemi. Rocco Hunt, poi, ha cantato il brano Musica Italiana. Il momento comico è stato affidato a Francesco Cicchella che ha interpretato Geolier, con un piccolo colpo di scena. L'artista è intervenuto in collegamento e ha commentato l'imitazione.