Serale di Amici 2024, chi è l’eliminato della terza puntata
Chi sono i tre eliminati provvisori del terzo serale di Amici di Maria De Filippi. Nella puntata di sabato 6 aprile gli eliminati provvisori sono tre artiste: Lucia, Sofia e Lil Jolie. La prima manche è stata vinta da Mida e Sofia e il concorrente eliminato provvisoriamente è stato Lucia; nella seconda manche Gaia è stata salvata dai giudici, Lil Jolie eliminata provvisoria; nella terza manche è stato salvato Mida, Sofia eliminata provvisoria.
Lucia, Gaia e Lil Jolie sono gli eliminati provvisori della puntata del 6 aprile
Lucia, Gaia e Lil Jolie sono gli eliminati provvisori della puntata del 6 aprile. Nel terzo serale le tre concorrenti rischiano seriamente di uscire per sempre da Amici di Maria De Filippi. Il percorso di una di loro si è quindi spezzato sul più bello. Lil Joli è stata salvata e viene scoperto solo alla fine della puntata chi sarà eliminata per sempre tra Lucia e Gaia. Come di consueto, le ragazze sono fatte uscire dallo studio e rientreranno nella loro casa-studio. Da lì, in collegamento, Maria De Filippi comunica l'eliminazione: Lucia è l'eliminata al terzo serale. Ritornati in casa, Maria De Filippi spiega: "Ho visto tantissimi ballerini passare di qua, venire eliminati e soffrire e stare male per questo, ma poi li ho visti crescere e fare il loro percorso". La lezione più importante per le due è quella che lascia loro Maria De Filippi, poco prima di dare la notizia dell'eliminazione. Lucia lascia definitivamente il programma: "Ribadisco che mi dispiace molto". Lucia però ha vinto un contratto di studio con una importante compagnia e un master di studi da seguire in Canada.
Cosa è successo nella puntata del 6 aprile 2024
Nella puntata del 6 aprile di Amici di Maria De Filippi si sono sfidati nella prima manche gli allievi di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli contro quelli di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Perdono la gara, i Cucca-Lo e al ballottaggio ci vanno i loro ragazzi. Tra Mida, Sofia e Lucia, quest'ultima è l'eliminata provvisoria. Seconda manche: Pettinelli-Todaro contro Zerbi-Celentano. Alla fine, la spuntano Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Gaia salvata dai giudici e Lil Jolie finisce anche lei eliminata provvisoria in ballottaggio con Lucia. Terza manche: Zerbi e Celentano sfidano i Cucca-Lo. Finisce anche qui male per quest'ultimi: Mida e Sofia al ballottaggio ma i tre giudici salvano il cantante e mandano la ballerina al ballottaggio. Lil Jolie si salva e al ballottaggio finale si sfidano Lucia e Gaia. Grandi lacrime e tensione fino alla fine. Quando le ragazze vengono rimandate a casa in attesa della comunicazione, la tensione cresce. Maria De Filippi aveva spiegato loro che il gioco presuppone anche l'eliminazione. Resta la grande occasione, resta l'esperienza e il percorso di crescita.