Serale di Amici 2024, chi sono le eliminate della quinta puntata
Lil Jolie e Gaia sono state le allieve di Amici eliminate nel corso della puntata del serale in onda sabato 20 aprile. La cantante ha perso lo scontro con la collega Sarah che ha potuto continuare la sua corsa verso la vittoria. Lil Jolie ha ringraziato la giuria, la conduttrice Maria De Filippi, gli insegnanti e la produzione prima di abbandonare la scuola. Sarah, tuttavia, al termine della puntata andata in onda il 20 aprile è finita di nuovo al ballottaggio insieme a Mida e ad Aurora (che balla per Gaia). A puntata terminata, Sarah ha vinto la sfida e Gaia ha dovuto abbandonare la scuola.
Lil Jolie è la prima eliminata della quinta puntata
Lil Jolie è stata l’allieva che ha dovuto abbandonare la scuola di Amici. La settimana scorsa era finita al ballottaggio con Sarah ed è stata quest’ultima ad avere la meglio durante lo scontro diretto. La giuria formata da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè ha infatti votato per far rimanere Sarah che ha potuto proseguire la gara.
Gaia è la seconda eliminata
Terminata la prima parte della puntata con l’eliminazione di Lil Jolie, la gara a squadre è proseguita. Terminate le tre manche di gioco a finire al ballottaggio sono stati Mida, Sarah e Aurora. Il primo è stato immediatamente salvato dalla giuria e a contendersi il posto disponibile in vista della prossima puntata sono rimaste Sarah e Aurora. È stata quest'ultima a perdere, risultato che ha costretto Gaia (al posto della quale balla Aurora) ad abbandonare la scuola.
Cosa è successo nella puntata del 20 aprile 2024
L’ospite musicale della quinta puntata di Amici è stato Enrico Nigiotti che ha portato sul palco il nuovo singolo Occhi Grandi e ha ricevuto il disco d’oro per Cenerentola. L’ospite comico è stata invece Barbara Foria che ha intrattenuto il pubblico con uno scketch. Come di consueto, invece, la sfida si è svolta a squadre con gli allievi schierati dai professori Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. Unico guanto di sfida della serata è stato quello tra i professori.