Selvaggia Lucarelli si ‘trasforma’ in Rossella Erra per l’esibizione della giurata del popolo
Nella puntata di sabato 18 novembre di Ballando con le stelle è di scena Rossella Erra con Simone Di Pasquale nelle vesti di ballerina per una notte. Occasione ghiotta per i giurati e per il pubblico a casa. Le attese non sono state tradite. La rappresentante del popolo strappa anche un contratto per l'anno prossimo come concorrente, ma nel frattempo si sottopone al giudizio di Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A rubare la scena però è Selvaggia Lucarelli che in sede di giudizio, tira fuori un boa dalle piume fucsia e imita (alla perfezione) Rossella Erra: "Siete bellissimi, siete bellissimi! Mi avete fatto sognare!". Va detto: un momento davvero genuino e divertente, apprezzato in studio come a casa. "Col boa stai benissimo, Selvaggia pensaci!", scherza Rossella Erra.
Tocca invece a Guillermo Mariotto rovinare l'atmosfera, che rifila uno 0 "vendicativo" a Rossella Erra e causa un po' di malumore anche tra il pubblico. Si era capito che aveva intenzioni "bellicose" perché subito dopo l'esibizione aveva detto: "Quando sono arrivato, chi ti aveva visto nelle prove aveva detto: "Dovresti vedere, balla benissimo". E allora io pensavo di trovarmi davanti a Carla Fracci e invece era Rossella Erra".
Ma vale la pena tornare a soffermarsi sull'imitazione di Selvaggia Lucarelli, anche perché sono davvero rare le occasioni dove la pungente giornalista si segnala per qualcosa di squisitamente ironico. Indossato il boa fucsia, ha imitato alla perfezione l'enfasi con cui Rossella Erra commenta solitamente le esibizioni dei concorrenti: "Siete bellissimi! Siete bellissimi! Mi avete fatto sognare! Sognare! Io vi amo! Vi ho visto dietro le quinte che pomiciavate! Vi ho visto! Siete bellissimi! Belli! Belli! Belli!". Azzeccato pure il commento di Mariotto: "È diventata una fenicottera per te".