“Scartati dall’Isola per evitare il rischio trash”: la versione di Serena Enardu e Gianmarco Onestini
A pochi giorni dal via dalla nuova edizione dell‘Isola dei Famosi, la produzione annuncia un cast in parte inatteso. Nel consueto scatto di gruppo insieme ad Ilary Blasi infatti, mancano all'appello una serie di volti, le cui presenze nel cast erano date praticamente per certe. Tra i nomi spiccavano l'ormai veterano dei reality Gianmarco Onestini, così come le sorelle Serena ed Elga Enardu. Per loro sembrava mancare solo l'ufficialità. L'ipotesi che si sta facendo spazio nelle ultime ore è che sia stato lo stesso Ad Mediaset Piersilvio Berlusconi ad imporre un taglio al cast dell'ultimo minuto, per garantire una linea editoriale più sobria al reality.
Serena Enardu a Fanpage.it: "Fake news"
Raggiunta da Fanpage.it, Serena Enardu sostiene di non avere alcuna versione dei fatti da raccontare. "Non c'è niente da dire, le voci iniziali su una partecipazione mia e di mia sorella Elga erano fake news, notizie diventate virali ma senza alcun fondamento. Non è vero, non dovevamo fare l'Isola", spiega, cercando di chiudere l'argomento. L'ex gieffina dice che non ci sarebbe mai stata nemmeno una trattativa tra lei e la produzione dei reality: "Assolutamente no. Non c'è proprio nulla da raccontare, questa è la verità", conclude frettolosamente.
Gianmarco Onestini a Fanpage.it: "Non è vero"
Stessa risposta che Fanpage.it riceve da Gianmarco Onestini il quale, incalzato sul tema di una presunta disdetta dell'ultimo minuto, spiega: "Non c'era niente con l'Isola, non saprei cosa dire". Anche lui, come Serena Enardu, ha un trascorso che passa per il Grande Fratello Vip e, andando a ritroso, da Temptation Island e Uomini e Donne. "Non c'è stato alcun contatto per il reality, non mi vedrete in Honduras. Avevo letto il mio nome in giro, ma non c'era nulla di ufficiale", sostiene. Eppure, il suo nome era stato dato per certo fino a pochi giorni prima. Secondo il Corriere mancava solo l'ufficialità, ma era ormai certo che Onestini avrebbe rappresentato l'Emilia Romagna in Honduras insieme a Marco Predolin. Nel caso delle sorelle Enardu, invece, era stato il settimanale Chi a parlare della partecipazione di Serena ed Elga in coppia all'Isola, lo scorso febbraio.
I personaggi che Piersilvio Berlusconi non avrebbe voluto
Le gemelle Enardu e Gianmarco Onestini, secondo le indiscrezioni, non sarebbero gli unici ad essersi visti strappare il contratto mentre preparavano le valige per l'Honduras. Come loro, anche Luca Di Carlo, fidanzato dell'ex porno diva Cicciolina, e Gian Maria Sainato, influencer che partecipò a Riccanza con Tommaso Zorzi, sarebbero stati scartati. Secondo Dagospia, si tratterebbe di una scelta che asseconda i timori dell'azienda sul "rischio trash all'Isola dei Famosi, con una maggiore attenzione al cast dopo il caso GFVip". Per far fronte anche ad inevitabili ragioni pubblicitarie, la produzione sarebbe stata costretta ad arginare ogni rischio. Nello specifico: "Gira voce che ai piani alti, per essere più precisi nella persona di Pier Silvio Berlusconi, abbiano deciso intervenire sul cast modificandolo in extremis".