Sanremo Giovani 2024: chi sono i tre finalisti della puntata del 3 dicembre
La quarta puntata di Sanremo Giovani in onda martedì 3 dicembre, condotta da Alessandro Cattelan, si è chiusa con gli ultimi tre artisti che passano alla fase successiva del talent Rai. A superare il turno sono stati Questo e Quello, Angela Bove, Vale Lp e Lil Jolie, che si aggiungono agli artisti selezionati nelle prima tre puntate: Alex Wyse, Arianna Rozzo, Bosnia, Grelmos, Mazzariello, Mew, Selmi, Settembre e Tancredi.
Chi ha passato il turno a Sanremo Giovani del 3 dicembre
Il quarto appuntamento con il Talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2025 si è articolato su tre sfide tra artisti divisi per coppie. La prima ha visto Vale Lp e Lil Jolie sfidare Orion, con le prime che si sono aggiudicate un posto per il prossimo turno. La seconda sfida tra Sea John e Angelica Bove è stata vinta da quest'ultima, mentre nella terza Questo e Quello hanno avuto la meglio su Dea Culpa. A valutare le esibizioni è stata la commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai "giurati non in onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo. Martedì prossimo, sempre nella seconda serata di Rai2, ci saranno sei sfide dirette e i vincitori avranno accesso alla finalissima del 18 dicembre, in onda in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Alessandro Cattelan e Carlo Conti.
Gli artisti passati nella semifinale del 10 dicembre
È stata completata la griglia degli artisti che si esibiranno nel corso della semifinale del 10 dicembre:
- Mew Tancredi
- Mazzariello
- Grelmos
- Settembre
- Selmi
- Alex Wyse
- Bosnia
- Arianna Rozzo
- Vale Lp e Lil Jolie
- Angelica Bove
- Questo e Quello
I vincitori delle sei sfide dirette accederanno alla finalissima di mercoledì 18 dicembre, in prima serata su Rai condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan.