video suggerito
video suggerito
Tale e Quale Show 2024

Roberto Ciufoli fa rivivere Enzo Jannacci a Tale e Quale Show, i giudici si dividono

Esibizione che è una vera e propria celebrazione del grande Jannacci e che dimostra la versatilità di Roberto Ciufoli. Ma divide i giudici.
127 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Roberto Ciufoli ha portato sul palco di Tale e Quale Show un'interpretazione toccante di Enzo Jannacci. Il comico si è esibito con il classico "Vengo anch'io (no, tu no)" durante la puntata di venerdì 4 ottobre. Da sottolineare la grande energia e l'abilità scenica che Roberto Ciufoli ha avuto, riuscendo a catturare l’ironia e la stravaganza che hanno sempre caratterizzato le performance del cantautore milanese.

La reazione del pubblico

Il pubblico di Tale e Quale Show si è diviso. C'è stato chi ha risposto con entusiasmo, evidentemente colpiti dalla somiglianza vocale e dalla cura con cui l'attore ha ricreato la mimica e l'atteggiamento estroso tipico di Jannacci. Però c'è stato anche chi è restato sulle sue, infatti a fine esibizione, la standing ovation è stata parziale come ha sottolineato lo stesso Carlo Conti. Ciufoli ha preso la palla al balzo: "C'è chi viene e chi no, come dice la canzone". A parere di chi scrive, l'esibizione è da ascrivere a quelle vere e proprie celebrazioni che il programma è in grado di fare sempre con stile. Un'esibizione che ha comunque messo in luce la grande versatilità di Roberto Ciufoli come performer. L'omaggio a Jannacci è riuscito.

Roberto Ciufoli divide i giudici

I giudici, però, si dividono. Ecco cosa hanno detto. Enrico Brignano: "Spero che l'amicizia rimanga ancora. Mancava un po' di nord, un po' di Milano qua e là. L'isteria di questa canzone è difficilissima. Però, lo stesso divertimento me l'hai trasmesso, ‘nsomma, Robbè rimaniamo amici e via così". Giorgio Panariello: "Lui non è un cantante, quindi non ha il timing, questa canzone è difficile anche se sembra una canzoncina e io premierò l'attore". Alessia Marcuzzi: "Jannacci mi emoziona sempre perché dietro all'allegria, c'è un velo di malinconia. Quello che mi ha colpito è che i tempi delle due voci li hai beccati benissimo proprio perché sei un attore". Pupo"L'attualità di questo testo, scritto da Dario Fo, la voglio sottolineare. L'hanno scritta negli anni Sessanta, purtroppo è attualissima". Cristiano Malgioglio tranchant: "La tua esibizione è stata un disastro. Sei stato tutto fuori tempo". Il pubblico, però, non è d'accordo e fischia al parere della "nostra" Carmen Miranda.

127 CONDIVISIONI
91 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views