video suggerito
video suggerito
Ballando con le stelle 2024

Ripescaggio a Ballando con le stelle: come Nina Zilli potrebbe tornare in gara con Pasquale La Rocca

Nella puntata di Ballando con le stelle di sabato 30 novembre 2024 Milly Carlucci permetterà alle coppie eliminate e o infortunate di rientrare in gara. Toccherà anche a Nina Zilli e Pasquale La Rocca: il ballerino nel 2022 rientrò in gioco con Luisella Costamagna e insieme vinsero l’edizione.
A cura di Gaia Martino
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il ripescaggio a Ballando con le stelle permette alle coppie eliminate o a quelle infortunate, di tornare in gara dopo un periodo di stop. Si tratta di un vantaggio per i concorrenti del talent show di Milly Carlucci che potranno esibirsi nel tentativo di rientrare in gioco. Tra i partecipanti che sono stati costretti a lasciare la pista anche Nina Zilli e Pasquale La Rocca a causa dell'infortunio della cantante: anche loro proveranno a tornare in gara con il ripescaggio. Episodio analogo capitò nel 2022: vide Luisella Costamagna, anche lei in coppia con La Rocca, rientrare in gara dopo l'infortunio.

Come funziona il ripescaggio a Ballando con le stelle

Nella puntata di Ballando con le stelle di sabato 30 novembre 2024, Milly Carlucci permetterà ai concorrenti eliminati o a coloro che hanno dovuto abbandonare il gioco a seguito di un infortunio, di rientrare in gara. Stando a quanto si legge sul regolamento, le modalità di votazione e lo svolgimento del ripescaggio saranno rese note dalla conduttrice in diretta. Come accaduto negli anni passati, tutte le coppie dovrebbero esibirsi e soltanto una riuscirà a conquistare il pass per il rientro in gara.

I casi passati: Luisella Costamagna in finale grazie al ripescaggio

Nel 2022 Luisella Costamagna riuscì a conquistare il ritorno in gara dopo l'esibizione con Pasquale La Rocca. Sia lei che il suo ballerino si infortunarono nel corso delle puntate e furono costretti a ritirarsi. Riuscirono a riaccedere alla competizione nella serata del ripescaggio e a vincere l'edizione del talent. La loro vittoria, però, generò qualche perplessità, e fu Selvaggia Lucarelli a sottolineare: "Il loro rientro in gioco, da superfavoriti peraltro, è stato descritto così dalla giurata Selvaggia Lucarelli: “Luisella ha ballato per quattro, cinque puntate da seduta, in sostanza ha ballicchiato. Poi ha riposato cinque puntate, rientra e viene ripescata e gioca la finale. È giusto tutto questo? Non è giusto per gli altri. Garko si è infortunato ballando, dopo 11 puntate. Lui esce e se ne va, lei ha avuto tempo di riprendersi e per me è tutto ingiusto nei confronti degli altri concorrenti".

15 CONDIVISIONI
143 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views