video suggerito
video suggerito

Registrata puntata zero de La ruota della fortuna: “Ipotesi staffetta con Striscia la Notizia nell’access prime time”

Secondo l’indiscrezione lanciata da TvBlog, si farebbe più concreta l’ipotesi di una staffetta nell’access prime time di Canale5. Striscia la Notizia potrebbe cedere il posto a La ruota della fortuna: “Due o tre mesi al game di Gerry Scotti e altrettanti al tg satirico di Antonio Ricci”.
A cura di Daniela Seclì
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Registrata la puntata zero de La ruota della fortuna con Gerry Scotti adattata per un trasloco in access prime time": l'indiscrezione, lanciata da TvBlog, sembra dare più concretezza all'ipotesi che in futuro possa esserci una staffetta con Striscia la Notizia. Pier Silvio Berlusconi, lo scorso dicembre, aveva rimarcato il "momento faticoso" che il tg satirico di Antonio Ricci sta attraversando.

Ipotesi staffetta tra La ruota della fortuna e Striscia nell'access prime time

Nella fascia dell'access prime time, Canale5 fatica a tenere testa al colosso Affari tuoi. Se prendiamo in considerazione anche solo i dati della puntata di ieri, venerdì 7 febbraio, il programma di Stefano De Martino ha sfiorato il 30% di share, mentre il tg satirico di Antonio Ricci si è fermato al 12.4%. Una battaglia decisamente impari, in cui la Rai può contare su un traino fortissimo per la prima serata. Così, complici anche alcune dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, ha cominciato a serpeggiare l'indiscrezione di un possibile cambio di palinsesto nell'access prime time con una pausa per Striscia la Notizia. In queste ore, l'indiscrezione di TvBlog che indica nel programma La ruota della fortuna il possibile sostituto:

La ruota della fortuna potrebbe passare in altra fascia oraria prossimamente. Sarebbe uno spostamento nell’access time, per andare a sfidare il vero, grande successo di questa stagione televisiva, ovvero l’Affari tuoi targato Stefano De Martino. In questo senso, secondo quanto apprendiamo, nei giorni scorsi è stato registrato un numero zero della Ruota della fortuna, opportunamente adattato per un ipotetico trasloco nell’access time di Canale 5.

Secondo TvBlog, La ruota della fortuna non dovrebbe sostituire definitivamente Striscia la Notizia, ma si tratterebbe di una staffetta tra i due programmi, che andrebbero in onda due o tre mesi a testa. Al momento, tuttavia, siamo nel campo delle ipotesi.

Cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi su Striscia la Notizia

Lo scorso dicembre, Pier Silvio Berlusconi ha rimarcato un momento di difficoltà per Striscia la Notizia. In quell'occasione aveva ipotizzato l'alternanza del programma con altri prodotti:

È innegabile che oggi Striscia la Notizia sia in un momento faticoso, sono 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede. Io parlo con Antonio (Ricci, ndr), abbiamo un ottimo rapporto, sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere. […] Poi in futuro chi lo sa, se ci possono essere anche altri prodotti o alternanza di prodotti non lo escludo, ma a oggi io conto sul lavoro che Ricci sta facendo per rialzare almeno di un po' il risultato in quella fascia.

La replica di Antonio Ricci non si era fatta attendere: "Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già. Striscia sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà". Ricci aveva anche evidenziato come Striscia la Notizia a volte sia riuscita a registrare dati più alti rispetto agli ascolti dei programmi del prime time di Canale5: "Nel futuro, per rendere più attrattiva l'offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views