Raz Degan e l’amore della sua Cindy: “Ho protetto la nostra intimità, le cose belle vanno custodite”
Protagonisti della puntata di Verissimo di domenica 17 dicembre, sono stati Raz Degan e la compagna Cindy. Per la prima volta, il noto volto tv ha parlato della sua vita privata, raccontando il momento in cui ha conosciuto la donna che è al suo fianco da sei anni, e lo ha accompagnato in ogni suo viaggio. Prima di aprire il suo cuore, però, ha parlato anche della sua terra, Israele, e di suo padre che non ha voluto abbandonarla:
Ha fatto 80 anni, il compleanno nel kibutz da solo, con il cane, quando arrivi a questa età non hai paura più di niente, hai radici così profonde, ho cercato più volte di portarlo in Italia, o al centro di Israele, ma lui è rimasto lì. La situazione è complicata, spero si trovi una soluzione, ma c’è bisogno dell’aiuto internazionale, per trovare la pace. Stiamo vivendo un momento difficile tutti, a prescindere dal lato in cui ci troviamo.
Raz Degan racconta l'incontro con Cindy
È arrivato il momento, però, di parlare a cuore aperto di una parte della sua vita che ha sempre tenuto lontana dai riflettori: "La mia vita privata l’ho tenuta sempre privata, per me è sacra, sono orgoglioso di Cindy di quello che mi dà e di Napoli, e lei" dice a Silvia Toffanin. Una volta entrata in studio, Raz Degan racconta il momento in cui si sono conosicuti:
Quando abbiamo cominciato a parlare di questa cosa 5 anni fa, volevo tenere queste cosa bella, protetta, perché sono preziose in questo mondo, non volevo perdere l’intimità che abbiamo, per il gossip, o i giornali, non viviamo questa realtà. L’ho incontrata a Bali, i miei fratelli vivono lì. L’ho incontrata ad una festa, abbiamo iniziato a parlare in inglese, abbiamo iniziato a girare il mondo, trovare una persona che mi sta dietro, nella selva amazzonica e lei aveva il coraggio di starmi dietro.
La conduttrice, quindi, è curiosa di sapere anche come Cindy vive questo amore così totalizzante che, a conti fatti le ha cambiato la vita e descrive il loro rapporto in questi termini:
Raz spinge all’estremo, io sempre stata viaggiatrice, avventurosa, lui ha portato l’idea di conoscere il mondo a tutto un altro livello. Tocca veramente gli estremi, può essere la persona più attenta, è sempre attento ad un gesto, ad aiutarmi, a rassicurarmi, però è anche egoista, sa essere gli estremi delle due cose, è una cosa molto bella.
L'amore nella vita di Raz Degan
La loro vita insieme procede a gonfie vele, nella loro casa in Puglia, dove vivono lontano da tutti: "Per lei magari non è facile, perché non abbiamo vita mondana, ma dopo che sei stato dei mesi a coltivare la terra, a scrivere, a piantare alberi, poi esci e vai a scoprire gli angoli più remoti del mondo, parli con gente pura". Degan, poi, conclude questa chiacchierata con una riflessione importante, sulla necessità di non chiudersi all'amore:
Amare è la cosa più bella del mondo. Bisogna non aver paura, sai tante volte abbiamo un amore, pensiamo che è tutto nella vita, poi prendiamo una ferita e poi chiudiamo il cuore e non siamo pronti, ma l'amore esiste e senza amore non c'è vita. Dobbiamo credere nell'amore, non c'è cosa più bella dell'amore.