video suggerito
video suggerito

Quando finisce Reazione a catena: la data dell’ultima puntata

Reazione a Catena è il programma del pomeriggio di Rai1 che grazie alla conduzione di Marco Liorni e al suo mix di umorismo, giochi ed enigmi da risolvere, è sempre più un successo. Il programma è cominciato il 5 giugno 2023.
272 CONDIVISIONI
Immagine

Reazione a Catena è il programma del pomeriggio di Rai1 che anche quest'anno è diventato un appuntamento fisso per i telespettatori, grazie alla conduzione di Marco Liorni e al suo mix di umorismo, giochi ed enigmi da risolvere. Il programma è cominciato il 5 giugno 2023 e andrà in onda fino al 17 dicembre 2023, sempre dal lunedì alla domenica dalle ore 18.45 alle 20. I campioni stagionali sono i Dai e Dai, che hanno anche raccontato come spenderanno i soldi del montepremi finale.

Grazie al sostegno costante dei telespettatori e ai dati di ascolto sempre crescenti, per la prima volta nella sua storia, Reazione a Catena non si fermerà, ma proseguirà fino al mese di dicembre 2023. L'ultima puntata infatti è prevista per il 17 dicembre 2023. In diciassette edizioni della versione classica di Reazione a Catena non era mai successo. Il successo di questa edizione è dato anche dal suo gestore: Marco Liorni. Il 57enne conduce Reazione a Catena dal 2019. Prima di lui, hanno condotto questo quiz (nell'ordine) Pupo, Pino Insegno, Amadeus e Gabriele Corsi.

Il conduttore aveva raccontato così il segreto del successo, all'inizio della stagione, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: "Il successo di Reazione a catena è Reazione a catena. Io cerco solo di non rovinarlo (ride), limitandomi a esaltare i motivi per cui la gente lo guarda. La creatività, innanzitutto. Anche se non ce ne accorgiamo, ogni parola evoca qualcosa a ciascuno di noi e associarle tra loro è un lavoro che ci fa sentire liberi e ci fa stare bene. […] Reazione a catena è una macchina gioiosa che funziona alla perfezione e che, come automobile ibrida, ha un motore ecologico che si autoalimenta". In questa stagione è stato anche aggiunto un gioco nuovo rispetto agli altri: il "Quattro per una", quattro modi diversi per arrivare alla stessa parola.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views